Usciamo a fare due passi...  

Ieri mattina, una domenica come tante, mi alzo, apro le finestre e finalmente splende il sole dopo giorni e giorni di pioggia. Guardo il convivente e dico "che ne dici andiamo a fare due passi in castello?" tempo una ventina di minuti siamo tutti pronti per uscire. Arrivati ai piedi del castello non vi è modo di salirci, tutta la città è bloccata per la maratona, quindi il convivente contrattacca e mi dice "e se andassimo a farci un giro al lago d'Iseo?".
Lago d'Iseo
Detto fatto, dai due passi siamo passati ad un "tour" veramente carino con tanto di giretto in battello verso Monte Isola.
Monte isola

Peschiera Maraglio vista da Monte isola

Monte isola

Monte isola

Monte isola


Adesso non vediamo l'ora di tornarci avendo scoperto che si possono noleggiare anche le biciclette per farsi un giro in lungo e soprattutto in largo dell'isola. Cibo consigliato pesciolini mangiatutto fritti, Andrea secondo voi ha gradito? :P

Gnammmm i pesciolini fritti!



26 commenti

Dalle guanciotte di Andrea sembrerebbe proprio di sì.
Ci sono stata qualche anno fa ed è veramente una bella escursione nella natura e nei vari ristorantini che offrono menù di lago.
Ciaooo!!

bello frugoletto mio!!! Che amore con il pescetto in bocca!
P.s. ma sta meglio???
abbracci & baci

Astrofiammante: si i ristorantini carini, ma da quanto abbiamo speso per i due pesciolini e un panino temo che nei ristoranti ti spelino vivi, noi la prossima volta ci portiamo il pranzo al sacco considerato che ci sono anche le panche per fare pic-nic ;)

Sandra: Si insomma l'allergia persiste e noi ci diamo dentro con l'aereosol, ed in effetti non è stato il massimo portarlo nei prati, ma non era nemmeno bello tenerlo in casa nell'unico giorno di sole!! Ma hai visto tuo nipote come mangia i pescetti? E io che credevo che li avrebbe schifati!!!

Montisola è una vera meraviglia.
E'sorprendente piuttosto scoprire quanta gente di Brescia non ci sia mai stata...
Quanto ai ristorantini non mi sono mai azzardato per i motivi a cui giustamente accennavi e mi sono sempre portato il necessario al sacco .
Bravi!

gp

Gianpaolo: ma veramente sai i Bresciani preferiscono il lago di Garda che per carità è bellissimo, ma io trovo che Iseo sia più sostanza e meno locali fashion. Forse proprio per il fatto che non è così gettonato è ancora bello eheheh
Io era da tanto che non ci andavo e non ricordavo che fosse così bello, ne sono rimasta incantata, sul serio!!
Ma alla maratona hai partecipato anche tu???

che bei posti buon inizio di settimana

No.
In questa stagione ho fatto due gare: la Valetudo Skyrunning e la mezza maratona alla Traversata dei Colli Euganei. Ho bisogno di allungare distanza e dislivello quindi ieri, non avendo troppo tempo a disposizione, mi sono fatto la Maddalena in lungo ed in largo per 28Km. complessivi.
Poi da maggio a settembre ho in programma 5/6 gare e concludo con la Maratona Alpina dove dovrei spero fare la mia prima sui 42Km.

Che posto magnifico! E che giornata splendente!!! Davvero una bella idea! Buon inizio settimana!

ma è un bambino stupendo!!! e pure buongustaio a quanto pare ;-) molto mooolto bene! :D

bellissime foto!Non conosco il lago d'Iseo mi piacerebbe tanto visitarlo..e pensare che e' vicino a cremona. Ho visitato pero' il lago d'Idro..molto carino..
Ho fatto le piadine...buonissime..pero' mi e' risultato un po' difficile stenderle..la pasta si appiccicava al matterello!:((

Caravaggio: grazie anche a te!

Gianpaolo: Bravissimo!!!!

Sheryl: veramente un posto bello e pensare che tante volte si va lontano per cercare chissà che quando vicino a casa abbiamo dei posti eccezionali!

Salsadisapa: Si decisamente un buongustaio Andrea, soprattutto quando siamo fuori casa mangia di tutto!!

Sciopina: Siiiii anche il lago d'Idro è veramente bello e suggestivo!!
Per le piadine mi dispiace, a me non succede, forse dipende dal tipo di farina, prova a mettere meno acqua. Pensa che io odio il mattarello e questo è il primo impasto che non mi si attacca. Dipenderà sul serio dalla farina e dal suo grado di assorbire l'umidità. Fammi sapere!

Bellissimo questo bimbetto che cresce e cresce!!!

Il B&B di genova in cui mi sono trovata molto bene e che consiglio caldamente a chiunque è http://www.bblameridiana.it/
Vista sul porto, a un passo da una delle due stazioni (non so mai se principe o brignole, sorry), sei all'inizio di Via Garibaldi e sei in un ex convento con sala capitolare adibita a laboratorio di restauro.

La torta Barozzi versione Meridiana l'ho presa dal ricettario della padrona di casa, Egizia, che è architetto e che ha progettato con enorme buon gusto con suo marito (pure lui architetto).

Potessi prenderei un volo e verrei a Genova anche io!

ahem, si vede che sono le 3.42 del mattino?
hanno progettato l'appartamento.
Ho detto che hanno un terrazzo da svenimento?

Grazie Elena sei un fulmineeeee a rispondere!!! Purtroppo ho appena chiamato e non hanno più posto per la settimana prossima e allora sai cosa ti dico? Spostiamo la gita a Genova, ci volevamo andare la settimana prossima perchè Andrea è a casa dall'asilo, ma ormai questo B&B mi ha talmente incuriosito che andremo a Genova solo quando ci sarà posto da loro!!! Forse forse cambiando settimana troveremo anche meno casino in giro ;)
Grazie ancora Elena e grazie a Fiordisale che mi ha dato la dritta :*

Và che patatoneeeeeeeee!!!! hihiihih..!
Ohhhhhhhhh...se vieni a Genova, beh... un caffè?
un bacetto!

Un Capolavoro tra un pasesaggio incantato...che bella creatura Adre!!!
Un baciotto a te ed uno ad Andrea
PS:il lago d'Iseo è davvero bellissimo, io sono originaria di un paese poco distante..a volte abbiamo la bellezza sotto il naso e andiamo a cercarla chissà dove!
Saretta

E' sempre difficile consigliare un posto a chi non si conosce bene. Una volta una blogger è venuta ad Amsterdam e mia ha chiesto un hotel in cui stare e io sono una routard e le ho consigliato un albergo pulito, ma molto spartano. Quando l'ho conosciuta era vestita firmata da capo a piedi e mi sno chiesta se non avrebbe preferito un hotel più elegante e un po'mpiù caro, ma mi ha olimpicamente detto che era perfetto (in effetti la location era da sbattarsi per terra)

La Mweridiana è bello bello invece, non lusso, ma una cosa che mi manca in Italia è sempre più spesso un confrontarmi con la bellezza e il buon gusto, semplice, ma buon gusto . E loro della Meridiana sanno il fatto loro.
spero di cuore di non deludere le tue aspettative. Il bagno in fondo alla casa è veramente molto curioso , e ha anche una parte vetrata per fare vedere la testa di una volta (noi arch. schiattiamo a vedere questo genere di cose ^_^)


Un abbraccio e buona gita. Io amo Genova, la luce a volte è color pesca.
se vedi qualche blogger genovese per favore manda i miei più cari saluti!

Mi chiamo elisa ti seguo da tempo ma è la prima volta che ti scrivo per dirti che ho provato molte tue ricette e sono veramente squisite complimenti. Ultimamente però non riesco più a vedere le foto ti risulta che ci sia qualcun altro che abbia questo problema? ciao a presto elisa

L'ho fatto il giro in bici di Montisola!!!! Bello, è da provare. Io i laghi bresciani li adoro, il lago d'Iseo è emozionante, il lago di Garda rilassante. Questo week-end se hai voglia di andare sul Garda, a Bogliaco c'è il "Giardino di delizia", è un appuntamento a cui non manco mai, è una mostra di fiori in un luogo di grande fascino. Bacioni.

bellissime le foto e che posti meravigliosiiiiiiiiiiii ..... il piccolo Andrea mi pare che abbia apprezzato moltissimo....complimenti per il bambino stupendo che hai!!! un bacio Pippi

che invidia che mi fanno queste foto! dolcissimo il tuo frugoletto :D e sicuramente buongustaio!

che bella gita, mi hanno detto che farla in bici è bellissimo anche noi volevamo andarci :-)))

ma che meravigliaaaaaaaaaa!!! che ne diresti di organizzare una domenica in biciiiiiiii dai dai dai voglio papparmi anche io i pesciolini mangiatutto... io e andrea mi sa che ve li papperemo tutti sotto i nasetti :D
baciooooooooo

che belle foto avete proprio risolto la giornata con la soluzione del "convivente" è bene approfittare di queste giornate di ole visto che si ocntano sulle dita delle mani!

Che belle foto! Mi hai fatto venire una gran voglia di vacanze, di gite fuori porta, di viaggetti, di un weekend al sole....

Mamma mia, ma che bellissimo è Andrea col pescetto in bocca?!? E' stupendissimooooo!!!
E che bei posti (e belle foto!).
Anch'io sto vicino ad un lago - quello di Como - e davvero certe volte mi stupisco di quanto sia bello... Abbiamo dei posti incantevoli dietro l'angolo e spesso nemmeno ce ne accorgiamo... :-)

Posta un commento

Posta un commento