Scones
Alla fine la ricetta l'ho modificata perché avevo del latticello prossimo alla scadenza e l'ho usato al posto del latte e ho aggiunto una manciatina di gocce di cioccolato Perugina che in casa mia non mancano mai, che volete farci siamo dei golosastri!
Unica raccomandazione che vi faccio, sappiate che gli scones vanno mangiati tiepidi e subito, il giorno dopo risultano secchi, ma tanto sono sicura che come noi non correrete questo pericolo :)
Ingredienti per 8 scones:
1 cucchiaio di zucchero a velo
310g di farina 00
1 cucchiaio e mezzo di lievito
una presa di sale
250ml di latte (io ho usato il latticello)
30g di burro fuso
una manciata di gocce di cioccolato circa 40g
Accendi il forno a 220°. Versa lo zucchero a velo, la farina, il lievito e il sale setacciati in una ciotola. Aggiungi il burro e il latte e mescola con un coltello. Impasta velocemente e con delicatezza fino ad ottenere un composto liscio e poi trasferiscilo su una superficie leggermente infarinata.
Serviti di un bicchiere per tagliare dei dischi di pasta di circa 5 cm di diametro e con uno spessore di 3 cm. Metti i dischi l'uno vicino all'altro su una teglia imburrata. Raccogli gli avanzi, lavorali nuovamente e taglia altri dischi. Cuoci per 8-10 minuti, fino a quando gli scones sono gonfi e dorati.
Questa foto l'ho scansionata dal libro così potete rendervi conto dello spessore che devono avere gli scones prima di essere cotti e così me lo ricordo anche io, considerato che questa volta li ho fatti troppo bassi -.-0, non si può essere perfetti sempre no??!! ehehehe
Posta un commento