Tutto per una ragazza di Nick Hornby  

Vi dice niente il titolo "About a boy" oppure "Alta Fedeltà"? Può essere che abbiate visto i film ma che non sappiate che sono stati tratti da dei romanzi splendidi, perché spesso i libri sono molto più belli dei film". Per quelli a cui non dice niente è giunta l'ora di correre in libreria e farsi uno scorpacciata dei libri del bravissimo scrittore Nick Hornby, perché il 30 Aprile uscirà il suo ultimo romanzo "Tutto per una ragazza"!


HORNBY_tutto per una ragazza

Siete ancora li? Correte in libreriaaaaaaaaaa :P



19 commenti

Ho adorato Alta Fedeltà (il romanzo intendo, il film non mi è piaciuto tanto quanto il libro) ed ho letto pure qualcos'altro (mai all'altezza del primo) di Nick Hornby. Se me lo consigli mi fido e vado subito in libreria... ma con animo colpevole, perchè ho un discreto numero di volumetti che aspetta ancora di essere letto :)

mannaggia ho visto i film che hai citato e sono sicura di aver letto anche un libero di Hornby, ma non me lo ricordo più :-( sono le 3 di notte e sto cercando il libro ma la mia libreria superdisordinata e piena di librini per bambini, non riesco a ritrovarlo. Mi ricordo solo che mi era piaciuto, quindi credo proprio che seguirò il tuo suggerimento di lettura :-)

Ciao!
sei stata carinissima a venire a trovarmi, è bello constatare che ci sono persone che non ti dimenticano :-)
Sono un po' presa ultimamente...:-D
belle cose cmq,
ora però mi rimetto in produzione,
baci

C'è stato un momento della blogosfera in cui andava di moda fare le classifiche alla Nick Hornby.
poi andava di moda fare le note (e le note delle note) alla Edgard Foster Wallace*

Alta fedeltà l'ho letto nella mia prima casa di Amsterdam [2001!!!!! ma quanto passa veloce il tempo!!!], affittata da un avvocato che era in anno sabbatico in Africa. Ci aveva lasciato tutta la sua libreria, con testi in quattro lingue diverse. E' stata una lettura piacevole, grazie per avere segnalato questa nuova uscita. Va benissimo per le mie prossime letture estive una volta rimpatriata.

Scambio con una segnalazione di un autore che io amo molto che è Johnatan Coe, magari hai letto "La famiglia Winshaw" (un ritratto dell'Inghilterra degli anni Ottanta fatto usando via un rischioso lavoro di un biografo di una famiglia potente. Bello,con un buon ritmo, a volte fa contorcere le budella e ridere nervosamente) oppure "La banda dei brocchi" o ancora "La casa del sonno". Feltrinelli ha pubblicato le versioni italiane.
l'ho consigliato tempo fa anche a Sandra.
Poi se vuoi attacco con gli indiani e gli israeliani, che sono i miei preferiti ^_^
Mi piace tanto leggere.

*Devi, devi, DEVI leggere "Una cosa divertente che non farò mai più"

Non sapevo che fosse uscito un nuovo libro di Nick...leggero presto anche questo...grazie e baci

Cuoca sentimentale: Io li ho letti tutti i suoi libri e li ADORO, credo proprio che nemmeno questo deluderà :)

Silvia: Secondo me è quasi matematicamente impossibile che ci sia qualcuno che non ha letto almeno un libro di Hornby eheheh :P

Isabilla: evvaiiiiiii sei tornataaaaa!!

Comida: Prendo nota e quando vado in libreria per prendere questo di Hornby mi prendo anche quello che mi hai consigliato tu di Wallace (ma sai che non ho mai letto niente di suo, graveeeee)! Di Coe avevo iniziato a leggere la banda dei brocchi ma non ero nel momento adatto e l'ho abbondonato, mi sa che lo riprendo! bacioni

Anna: Esce il 30 Aprile!!!

Mi piace un sacco Hornby...grazie per la notizia! L'unico suo libro che non mi è piaciuto tanto è stato "come diventare buoni", vediamo come sarà questo!

Io leggo tanto, anzi ancora di più,però abbasso il capo e..Hai trovato quella che nn ha ancora letto nulla di Hornby ;-(
Però posso ancora rimediare no ;-)
Incomincerò da questo ;-)

Dimenticavo,tanti anni fà lessi un libro che adorai per la storia vera della protagonista,aspettavo di vedere il film con vera trepidazione..Nn puoi capire la delusione che provai una volta visto,film brutto e veloce,nulla a che vedere con il libro ;-(
Ora nn sò mai cosa fare,leggo prima il libro o prima aspetto l'eventuale il film?..

P.S Il libro di cui parlo sopra era "Mai più senza mia figlia"

rileggo io mio commento e noto diecimila errori, non sono più capace a parlare italiano! heeeellllppp!^_^

Pensa e io che sono in Italia invece che dovrei dire??..ahahah
Sbagliato anche il titolo sopra,"Mai senza mia figlia"
Sorryyyyyyy ;-)

C'era un momento io andavo pazzo per Hornby .. ma a parte About a Boy a High Fidelity .... mi ha un pocheto deluso. Peccqto.

Mai letto niente, confesso. Però mi intriga, lo metto nella wishlist.
Grazzzzzie!

Grazie a un amico che me li ha prestati ho letto entrambi i libri...ora potrei regalargli e regalarmi questo visto che i precedenti erano molto molto interessanti!

Ciaoo,
Aiuolik

Anch'io resto spesso delusa dal film dopo aver letto il libro.
Spero di leggere al più presto questo. Grazie per la dritta.
Ciao Adre, Buon inizio settimana.
PS:Ti copio la piadina, la mia bimba non l'aveva mai voluta a casa poi è stata invitata da un'amichetta e quando è tornata:mamma mi compri la piadina? Ora le mangia ma vuoi mettere se gliele faccio io???Grazieeeeeee!Kisses

"come diventare buoni" è il mio romanzo preferito di hornby : l'ha scritto davvero in uno stato di grazia, è il più maturo, malinconico e divertente, assieme alla "famiglia winshaw".
(@comida; tra i tuoi israeliani compare, oltre all'insuperabile yehoshua, zeruya shalev? è strepitosa ;) )

ma ma... io non lo conoscooooo!!! oh... devo rimediare!!
un baciooooooooooooooooo

opsss!"la famiglia winshaw" (ribadisco, grande romanzo!) è di Coe.son giustificata (obnubilata) da otto mesi e mezzo di notti interrotte ;)

mi sapete dire se di questo libro uscirà il film? è bellissimo!!

Posta un commento

Posta un commento