Auguri a tutte le donne e due meme!  

anemoni

Tanti auguri alle donne, ma proprio a tutte! A quelle che soffrono, a quelle che se la ridono, a quelle che combattono per farci avere diritti che dovrebbero essere nostri senza doverli chiedere, a quelle che fanno le "brave" ma soprattutto a quelle che fanno le "cattive" ;). Detto questo approfitto di questo post per fare i compiti a casa, cioè i meme ai quali sono stata invitata ma è passato così tanto tempo che non mi ricordo più chi me li ha girati :(, voglio sperare che mi perdoniate se solo ora faccio li eseguo :P

Ecco a voi i miei abbinamenti preferiti:

salsa di soia e wasabi
cioccolato e menta
burro e zucchero
crema inglese e fragole
pomodori e spiedini di carne
anguria e vodka
pane carasau e coratella
gnocchi di verza e rigatino
salsa curry e bruschettini
fichi e formaggio di capra
sauters e fois gras
zucca e amaretti

Per quanto riguarda i sette segreti è veramente difficile perché di segreti non ne ho molti e quei pochi mi perdonerete ma non mi pare il caso di dirli se no che segreti sono?
Allora vi dirò delle cosucce di me che ancora non sapete, si perché vi sembrerà strano ma ancora non vi ho detto tutto ehehehe

1) Le elementari le ho fatte dalle suore Orsoline e non lo ricordo come un periodo molto felice anzi. Sta di fatto che tra gli otto anni e gli undici sono stata obesa, si si obesa. Avevo la taglia 48!! Poi nell'estate tra i dieci e gli undici anni sono dimagrita e sono diventata longilinea, ma ancora adesso quando mi guardo allo specchio non mi vedo mai abbastanza magra.

2) Per rimanere in tema....mentre Marco per un anno ha vissuto in Sardegna e pensavamo di spostarci a vivere li io sono arrivata ad avere la taglia 38, nonostante il blog!! Adesso che da Dicembre Marco è tornato a casa e abbiamo deciso di rimanere qui a Brescia ho di nuovo la taglia 42.

3) Quando ero incinta pensavo che l'allattamento al seno fosse la cosa più naturale del mondo, davo per scontato che avrei allattato Andrea. Invece dopo che è nato Andrea il latte non è arrivato e ci ho fatto una malattia. Ancora adesso certe sere prima di addormentarmi mi trovo li a pensare cosa avrei potuto fare perché quel benedetto latte arrivasse.

5) Andrea è arrivato quando ormai pensavo che io di figli non ne avrei avuti, un po' perché non trovavo la persona giusta un po' perché il ginecologo mi aveva detto che io non avrei mai potuto avere figli per via delle ovaie policistiche. Sta di fatto che sono rimasta incinta al primo tentativo!!

6)Soffro di attacchi di panico e per questo ho paura di parecchie cose, la situazione migliore per farmi scattare un bel attacchino sono i centri commerciali, con quelle luci terribili e il brusio di sottofondo.

7) Sono molto timida e insicura, ma da sempre ho cercato di nascondere questo mio essere facendo la spiritosa. Un giorno da ragazzina tornando da scuola, sul bus non sono scesa alla mia fermata perché avrei dovuto passare davanti a dei ragazzi, così sono arrivata fino al capolinea per farmi la corsa inversa per tornare a casa. Ho reso l'idea? :P

P.S. Come fiori vi offro degli anemoni perché sono i miei fiori preferiti e perché io alla mimosa sono allergica :P



17 commenti

sei simpaticissima...la storia dell'autobus...mi ha fatto ridere tanto...buon fine settimana e tanti auguri anche a te:-)

Anch'io mi ritrovo spesso a fare la spiritosa o a parlare troppo (a volte a sproposito) per superare la timidezza, ma le persone che mi scatenano sta reazione sono quelle gelide che parlano poco davanti alle quali mi sento molto a disagio e che proprio non sopporto, perciò via libera a noi chiacchierone spiritose!!Buona festa della donna a te, a presto.

nel tuo meme dei segreti trovo qualcosa di molto conosciuto!
I miei figli sono anche loro "figli" delle mie ovaie policistiche, io ho dovuto subire due operazioni prima però, ma la lotta continua ancora adesso.
Gli attacchi di panico purtroppo so molto bene cosa cosa e ti capisco alla grande!
Come vedi ogni donna ha la sua storia ma poi alla fine ci somigliamo tutte!
un bacio grande

Pane carasau e coratella? Questo sì che è un abbinamento degno di nota!

Auguri anche a te (anche se in ritardo!),
Aiuolik

Ciao Adrenalina, Grazie per essere passata da me e avermi lasciato tali belle parole.
Anche io non sopporto i centri commerciali e quelle pochissime volte che sono costretta- da altri-ad andare, divento molto nervosa, insopportabile, con la voglia di correre via. Gli anemoni gli accetto volentieri sono tra i miei fiori preferiti! Besos

sta storia del latte mi fa incazzare oh se mi fa incazzare.
Partorisci, stai lì tutta tesa e c'è qualcuno che invece di sostenerti ti fa sentire una mamma a metà solo perchè non hai il latte o non ne hai abbastanza...
io mandai tutti in quel posto e feci di testa mia.
ancora però ci penso a quanto son stata male...
adre un bacio a te.
Qualcuno si offende se dico che la mimosa mi sembra un fiore sfigato e anche un pò bruttino e...last but not least puzza?

Unika: grazie :*

Franci70: Ecco anche io parlo spesso a sproposito per nascondere la timidezza e spesso viene recepito propio come atteggiamento contrario :(

Ady: mi dispiace di sapere che anche tu combatti con queste due cose però adesso che lo so mi sento ancora più vicina a te :*

Aiuolik: sisi pane carasua e coratella ci potrei morire peccato che lo possa mangiare solo dalla zia di Marco che abita a Firenze :( Però quando la vedo e lo fa mi rifaccio del tempo perduto eheheh

Campo di fragole: Belli vero gli anemoni? Ed insieme ai ranuncoli quanto stanno bene?? Abbasso i centri commerciali eheheh

Enza: guarda sapessi cosa non mi sono sentita dire perchè non allattavo al seno ti si rizzerebbero i capelli in testa. Mi hanno detto pure di portarlo a farlo allattare da un'altra donna!! Senza parole....
Si la mimosa è un fiore che puzza e poi a me fa starnutire :|
Bacio gioia

che bello il tuo blog..mi trovi d'accordo per i centri commerciali:li odio!!poi le ricettine che ho visto in questa pagina sono tutte bellissime, pian piano mi spulcio tutto il blog..bacio

Ecco... dopo i tuoi MeMe sono sempre più convinta che tu sia proprio una bella persona! :)
Ciao e, anche se in ritardo, AUGURI (tanto secondo me ogni giorno dovrebbe essere festeggiata la MAGNIFICENZA di certe donne... He! He! He!).

Marzia,
bella sei!
:*
gli anemoni sono stupendi
grazie
Cla

aahahahahaha... troppo forte!!
sei un mito di femmina... :-PPP
Alla fine ti sei fatta la corsa doppia fino al capolinea.. ma se sul bus ci fosse stato lui, doc stranamore,secondo me saresti saltata in braccio all'autista...tesorina! :)))
P.s. non sono mamma ma per il latte appoggio la mozione di mamma enza! Chisenefregaaaaaaaaaaaaa!!
Il tuo bimbo é attaccato a te come un koala alla mamma.. anche senza il latte!
baci grandi
firmato redrose

grazie dei fiori! e grazie x aver condiviso un po' di te :-)
(applauso per l'abbinamento fichi-formaggio caprino!!!)

ma quanto sei bella?!?!! Tanto tanto!!!
Sul discorso dell'allattamento mi verrebbe da dirti tante cose, ma non so se il blog è il posto giusto... posso mandarti una mail? sempre se non sono inopportuna...
Un mega bacione giulia

Ciao Adrenalina, la tua sardità acquisita si capisce dall'abbinamento pane carasau-coratella!! :-D (da provare: pane carasau-gioddu!!).

al primo tentativo????? hihihi alla faccia della macumba!! Sei il mio tesoro lo sai vero??
Gli anemoni sono fiori bellissimi, anche a me piacciono tantissimo!! un bacioooo

Allora visto che soffri anche tu di attacchi di panico dimmi come riescia risolverli ... ne ho avuto uno sotto la metro e ho dovuto costringere mio marito a tornare al capolinea da solo, mentre io prendevo l'autobus :(
Marika

Mike: Grazie mille dei complimenti!

Viviana b: sempre troppo buona tu!!!

Claudia: bacione grande grande

Sandra: ti assicuro che a quell'età ero veramente impietrita dalla timidezza, adesso va meglio peròòòòòò!! E' vero Andrea è come un koalino :)

Salsadisapa: troppo buoni i fichi con il formaggio di capra come rinunciarci??!! :P

Giulia: Ti ho già risposto alla tua bellissima mail, sei una donna speciale grazie ancora :*

Cookie: siiiiiiiii voglio essere adottata dalla regione Sardegna!!!

Viviana: ti giuro sai che quando ho visto il test positivo non riuscivo a crederci??? eheheh

Marika: tesoro mi dispiace tanto che anche tu soffri di questa brutta compagnia. La mia è una guerra che dura da tanti anni ormai, sono stata anche in terapia e devo dire che mi ha aiutato molto ad affrontarli. Non credo se ne guarisca mai, ma di sicuro nel momento che sai affrontarli si diradano parecchio. Se hai voglia scrivimi che ne parliamo un pò.
Tanti baci

Posta un commento

Posta un commento