Insalata di fragole alla Jamie
Ma l'insalata da sola mi fa tanta tanta tristezza e per fortuna è arrivato Jamie a parlare di verdure e a proporre questa insalatina tanto bella da mangiarsela anche con gli occhi. Ho fatto qualche modifica alla sua che combinava formaggio e insaccati, insomma se sacrificio dobbiamo fare e facciamolo bene no?
Ingredienti per persona:
5/6 fragole
insalatina
basilico
menta
olio
aceto balsamico
succo di limone
mozzarella (tipo quella per la pizza)
Lavare velocemente le fragole sotto il getto d'acqua corrente fredda, scolarle bene e tagliarle in quattro.
Condire con qualche goccia d'aceto balsamico, un filo d'olio e qualche goccia di limone. Aggiungere due foglie di menta e di basilico. Adagiare sopra le fragole l'insalatina.
Tagliare due o tre pezzi di mozzarella e appiccicare su ogni pezzo una foglia di basilico. Scaldare una pentola antiaderente e quando è bella calda riporre la mozzarella dal verso della foglia per qualche minuto, girare e fare la stessa operazione.
Porre sopra tutto la mozzarella e condire ancora con un filo d'olio, una presa di sale e mangiare :)
La versione di Jamie prevedeva formaggio greco Halloumi ma al super non c'è stato verso di trovarlo e considerato che lui lo descriveva come una mozzarella da poco, con quella da pizza l'ho sostituito.
Poi aggiungeva anche due o tre fette di speck, che in effetti il sapore insieme a tutto il resto ci deve stare divinamente, ma se leggere dobbiamo stare è meglio se non associamo latticini ad insaccati, no? (vi prego smentitemi :) )
Posta un commento