Io ♥ Ikea  

Io adoro l'Ikea, anche se devo ammettere che ho avuto un periodo di rigetto che per fortuna è durato pochissimo (ehehe), per me è il paese della cuccagna, puoi trovare un sacco di cose carine a prezzi contenuti, ma è anche bello farci un giretto ogni tanto anche solo per poi mangiarsi le loro brioschine alla cannella, certo è praticamente impossibile uscirne senza aver fatto nessun acquisto o qualcuno di voi c'è mai riuscito?
All'Ikea si possono trovare degli articoli veramente di design come il lampadario Knappa che costa solo 19.95 euro che secondo me ricorda il famoso lampadario di Normann Copenhagen

lampadario

oppure le tende alvine vaxt , veramente deliziose per la cucina con stampate erbe aromatiche e farfalle

tende Ikea

ma anche il divano Klippan a soli 179 euro è molto carino e versatile magari poi abbinandoci di cuscini colorati
divano

e al posto dei comodini si potrebbero usare i tavolini Lack che costano 7.99 euro

tavolino

e per la cucina da abbinare ad un vecchio tavolo sempre Ikea in vetro e acciaio queste sedie Hermann al prezzo di 14.50 euro

sedie

ma se poi non vi basta e avete poca fantasia potete andare sul sito Ikea Hacker e prendere spunto sul come trasformare i prodotti in pezzi veramente unici.
I prodotti che vi ho mostrato sono tra ulcuni di quelli che io ho comprato per la mia casa al mare che presto raggiungerò per delle meritate (quest'anno più che mai) vacanze. In più vi consiglio di fare la carta Ikea family, non costa nulla e vi permette di avere degli interessanti sconti su tantissimi prodotti.
Se vi piace poi il design in genere vi consiglio anche di farvi un bel giretto sul blog Emporio 74, è veramente curato e aggiornato e chi lo segue ha gusto da vendere :)



31 commenti

Io, per oggi, solo Ikeafood...

anche io come te sono una Ikeafan!!
I comodini di casa mia sono esattamente quei tavolini che tu hai segnalato ricoperti da un vetro colorato intonato alle pareti.
Ti segnalo che a Torino hanno aperto una meravigliosa Ikea con spazi espositiv grandissimi e una piu' ampia gamma di prodotti.
Da non perdere!!!
buon week end
Paola

che bella l'Ikea io comprerei tutte le stoffe per esempio :-) ciaooo Ely

Ikea forever!! Io ci andrei anche una volta alla settimana!!...Per fortuna ci separa l autostrada!

casa mia è tutta ikea! e oltre che per il costo , anche poerhcè era ilsolo posto dove abbiamo trovato mobili che ci piacessero...la cucina ikea, così come il soggiorno, e l'attuale divanetto 8però quello lo cambieremo)....l'armadio e il eltto della cameretat...e tutti gli accessori possibili ei mmaginabili..tutti i piatti....wikea:DDD

La lampada c'è! Ora purtroppo è in cantina, causa sistemazione altri lampadari :((
Ma appena posso lo resuscito, vuoi mica lasciarlo ad ammuffire in cantina?
Buon week end tesora! :-***

Ora che me l'hanno aperta a 20 minuti da casa ed è pure la più grande dicono (a parma) è una droga. E il klippan il divano con il miglior rapporto buon riposo-design-prezzo che esista!
E poi è incredibile, si porta a casa con l'auto! giuro!
E poi soprattutto mi piacciono i blog di cucina che ogni tanto danno consigli anche su queste cose! Brava!

tranquilla...mica solo a te ricorda quello di Normann (io ce l'ho in bagno e cucina!) la differenza (da casalinga) chè quello Ikea è più facile da pulire . . . nonostante sia un casino pure lui.e comunque WWW l'ikeaidea.e basta =)))

anch'io adoro ikea ma cerco di mantenermi il piu possibile lontana da quel diavolo tentatore:-)
andrei con un camion a prelevare tutto quello che mi piace!!!bacioni imma

anche io adoro ikea, ho preso tantissime cose lì!

buon meritato riposo allora :-D

anche io adoro Ikea, c'è sempre qualcosa da comprare e devo dire che io quando ci vado mi rilasso!!! un bacione

Io aaaaaaaaaaamo l'Ikea... anche se ora sto disertando un pochetto! Non ho più uno spazio libero in casa... devo pensare a cosa cambiare e rinnovare! :)
ci voglio andare x provare le brioscihe alla cannella, mi mancano!:)

ci sono stata la settimana scorsa... io potrei mettere anche l'etichetta fuori dalla porta, ho la casa tutta ikea :-)

Grazie :)
L'idea dell'avere buon gusto e' reciproca dato che io lo penso di te ;)

Il cheesecake e' venuto benissimo ed e' piaciuto molto anche al piccolo (pan di 'telle, piladeppia e cocciolato). Voglio rifarla ma con la ricotta.

Ti auguro buone vacanze dato che mi sembra di aver capito che sei "in partenza". Mi mancheranno i tuoi post, le tue ricette e le foto ehehe. Divertiti.

Baci
Ross

Se si decidessero ad aprirla anche a Sassari l'ikea sarei la più felice del mondo! Un saluto dalla Sardegna e complimenti per il blog, sopratutto per le ricette! La tua charlotte è stata molto apprezzata a casa! Mariangela.

Ehhh, io ormai i miei mobili li chiamo per nome :-) Ricordi la faccia di Marco??
Un bacione
Alex

buongiorno ikea è uno dei miei posti di svago specie per ciotoline e affini e per il reparto bambini.
poi hai visto che ho combinato con il mobile di ikea a vetri.
basta un pò di personalizzazione e niente altro.
siccome poi mi hai contagiato con sta storia del design oggi faccio un posto su una persona geniale.
vieni a trovarmi!

Ciao Adrenalina,
sono d'accordo con Sara: è bello che un blog di cucina dia qualche dritta anche per qualcosa che non ha a che fare strettamente con il cibo :)
A me il giretto-ikea tocca proprio oggi:)
ciao, buon fine settimana!

wenny

anche io adoro ikea, ci compro un sacco di cosine per la cucina, oltre che attrezzature varie che rendono più vivibile la casa!
ciao
babs

Virginia: racconta cosa hai comprato e mangiatoooo!!

Nocciolotostate (Paola): e ma anche qui a Brescia non scherziamo come misure Ikea! E bellissima l'idea per i comodini mi sa che la copio, grazie!!

Ely: Anche io adoro le stoffe Ikea adesso mi sono innamorata di una a fiorelloni colorati e mi sa che ci scappano le tende per la camera di Andrea :)

Elga: ahhhaah pensa che io più o meno ci vado una volta alla settimana negli ultimi tempi, dovendo arredare la casa con pochissimo budget l'Ikea rimane un'ottima alternativa. E poi io l'ikea c'è l'ho dietro l'ufficio praticamente, che sventura vero? ahahah

Genny: ma sai che anche casa mia ha molto di Ikea non solo quella del mare anche questa dove vivo, ci fosse stata 13 anni fa quando sono andata a vivere da sola ne averi risparmiati di soldini!!

Sandra: ma che scherzi?? lasciare un pezzo Ikea in cantina?? Resucitalo!!!

Sara: grazie cara per me il design e l'arredamento sono una fissa, lo sa bene Marco che ogni tre per due cambio disposizione ai mobili e recupero mobili vari dalle cantine dei parenti per resuscitarli, come ho fatto con una libreria che adesso abbiamo in sala :) SOno contenta che mi dici così del divano perchè per me è stato amore a prima vista, il colore rosso è stato scelto per Andrea che ha la fissa di questo colore, fosse per me l'avrei preso bianco!! Ma cosa non si fa per accontentare i figli?

Simonapinto: ecco meno male che mi dici che è facile da pulire perchè io ne ho presi due per le camere da letto e considerato che per tutto l'inverno staranno a prendere polvere la cosa mi solleva e non poco!! E sai che quasi quasi mi piace più questo di quello Normann??!! ahahah

dolci a gogo: Imma organizziamo??? dai una bella caminionata hehehe

Lisa: Grazie spero sul serio di riposarmi per me quest'anno è stato un anno difficile.

Pizzicotto77: oddio io non è che proprio mi rilasso però mi diverto un sacco ehhehe :)

Sere: devi andare subito allora sono buonissimeeeeee!!

Stelladisale: mitica Stella potresti aprire una succursale!!!

Emporio74: Ross sono felice che vi sia piaciuto il cheesecake!!! Tu per me sei sempre stata fonte di ispirazione :) Si parto il 29 ma se riesco posterò anche da la, non vi mollo mai ahahha

Mariangela: e non sai quanto avrebbe fatto felice anche me l'apertura a Sassari dell'Ikea visto che la casa al mare che sto arredando è proprio in Sardegna!! E vicino a Sassari, mio marito è di li :) Comunque ho sentito voci di un'imminente apertura proprio a Sassari SPERIAMO, così riesco a farci un giretto anche in vacanza ahahhah

Alex: ahahahha si Marco era allibito che tu ti ricordassi i nomi stramplati dei mobili Ikea e che belli averti avuto con noi....quando ripetiamo? Baci

Enza: Allora dopo passo a vedere cosa combini, si il tuo armadio è bellissimo :)

Wennycara: dopo mi racconti cosa hai comprato?? curiosa curiosa...e poi io non parlo solo di cucina se no perchè aver chiamato il blog il mondo di Adrenalina? Io vi parlo di tutto quello che mi frulla in testa nella mia vita e voi siete gentilissimi a passare di qui e lasciarmi i vostri commenti!! :*

Barbara: si concordo con te l'ikea è geniale per attrezzare la casa con poco!!

Quando vado non riesco a fare a meno di acquistare qualcosa... ci sono troppe idee carine e utili. :-) Buon WE

come non essere fan dell'ikea? dopo due traslochi e viaggi con macchina stipata di mobili che neanche ci stavo + sul sedile.....impossibile tornare senza niente!

Per me è una droga. Conosco il sito a memoria, i cataloghi, le riviste... per me se esistesse il paradiso, sarebbe come quando scendi dal primo piano al piano terra, e ti trovi di fronte tutti i piatti e le tazze colorate, le porcellane, le brocche. Fantastico :)

grazie dei consigli, Ikea è anche divertente ideee semplici ma anche di qualità

Ikea 4ever!! Uno dice... 'in mattinata vado e torno'. Si, certo. Come no.
In mattina VADO. In serata torno!

Ciao a tutti, io all'ikea ci lavoro, sono una cassiera, e vi dico grazie per tutti i vostri apprezzamenti.. a noi piacciono i clienti contenti di ritornare a fare acquisti da noi, e che ci salutano con il sorriso quando vanno via.

ciao! comlimenti per il tuo blog! ti leggo spesso, anche se forse non ho mai commentato.
anche io adoro l'ikea e buona parte dei miei mobili, lampade e accessori vari vengono da lì.
ho ben due divani klippan in bianco: è comodissimo, io a volte di notte ci dormo! poi è anche robusto: in 7 anni comincia ad avere qualche problema adesso, ma solo perchè le gatte lo hanno preso per il loro tiragraffi personale!
anche io l'ho trasportato sulla macchina!
ciao, Benedeta

I divani klippan hanno una serie di coperture di ricambio di tutti i colori e fogge, non costosissime... ricoprili torneranno come nuovi.. sono sempre la cassiera dell'ikea. ciao Maria

Ciao,
intanto complimenti per il blog che è entrato nella mia lista dei preferiti...
Che dire dell'IKEA... io abito a pochi Km da quello di Corsico (MI)... è talmente una droga che io e mia madre quando non ci andiamo per qualche settimana finiamo per dire: "ma non ti sembra troppo tempo che non andiamo all'IKEA?"... In questo periodo causa ristrettezze economiche manco da un pò, ma presto ci torno perchè oltre alla casa io ci ho arredato pure il mio negozio e tra poco trasferisco il negozio appunto, e si sa che traslocando serve sempre qualcosa di nuovo!
Quanto all'IKEA FOOD adoro la torta che ora non ricordo come si chiama... quella che c'è sia in versione bianca che nera... quella bianca credo sia una specie di crema al burro con pinoli e altra frutta secca... buonissima!!! Anzi adesso cerco proprio la ricetta, magari si trova... (o magari qualche bloggherina più esperta di me già la fa!)

Bellissimi, dovremo farci anche noi una capatina prima o poi! ciao :)

ikea:
la maggior parte della produzione è made in china;
qualità dei materiali scadente;
processi di lavorazione per lo più inquinanti;
non è ecofriendly come vuole far credere;
è una multinazionale(ho detto tutto).
w il made in italy

Posta un commento

Posta un commento