E la panna mi fu fatale...
Ma a mettersi in gioco non siamo tutti capaci, a preparare una ricetta che verrà giudicata da uno chef vero non siamo tutti così rilassati, aspetto con ansia la prossima edizione di Iron Blog per vedere se siamo veramente tutti così eccezionalmente perfetti, ve lo auguro di cuore!
Lo dico qui e non voglio più ripeterlo IO NELLA CARBONARA NON USO LA PANNA, l'ho scritto nella ricetta per iron blog perchè sul giornale di cucina dove ho preso spunto per la ricetta quei due maledetti cucchiai di panna c'erano e non credo proprio che quel signore/signora (italiano) volesse far contorcere le budella di nessuno o lasciare scioccati per anni, tanto meno io nello scriverlo. Credo anche che, come tutti gli alimenti, la panna in giuste dosi e proporzioni sia anche utile in certe preparazioni, ovviamente adesso non è di moda quindi tutti a dire "orroreeeeee la panna noooooooo", ma scommetto che se da domani uno o due chef blasonati iniziassero a riusarla, tempo qualche mese nessuno avrebbe più niente da ridire. Si perchè oggi più che mai la cucina è una moda. Ecco per me non lo è e cerco di valutare con la mia testolina se in un piatto ci sta bene o male una cosa indipendentemente da quello che dice la massa.
Certo se siete in sovrappeso allora è meglio evitarla la panna, ma vi consiglierei di evitare anche la carbonara e di mangiarvi due belle barrette dietetiche che quelli siiiiiiiiii che sono naturali. (visto che qualcuno non capisce sono volutamente ironica riguardo alle barrette)
Scusate l'ironia e la poca diplomazia di questo post, avrei preferito parlarvi del buonissimo tataki di manzo che mi sono mangiata oggi, ma purtroppo mi è andato di traverso :|
Buon week end.
Posta un commento