Kylie Kwong  

Kylie Kwong


Così si racconta lei...

"Sono la primogenita del quintogenito del primogenito della terza moglie di Kwong Sue Duk. Quindi, la 29 generazione dei Kwong, probabilmente la più grande famiglia cinese d'Australia", spiega con orgoglio Kylie Kwong, 34 anni, celebrata chef e food writer di Sydney. Le basi della cucina cantonese le ha imparate aiutando - come ogni ragazza cinese per bene - la mamma, poi ha perfezionato il suo talento lavorando con i più celebri chef del Paese. Il buddismo praticato con convinzione profonda ha fatto il resto: nel suo ristorante, Billy Kwong nel quartiere emergente di Surry Hills, si servono solo cibi biodinamici. "Non è solo questione di sapori, più puri, ma è la filosofia che c'è dietro a piacermi: la produzione bio aiuta a ridurre il riscaldamento globale e a proteggere le generazioni future. C'è anche attenzione al benessere degli animali. Come puoi non dire sì a tutto questo?".

Io l'ho scoperta guardando Discovery Travel, qui i prossimi appuntamenti. Guardatela e vi stupirete di quanto la cucina cinese sia bella, buona e semplice da cucinare.
Ho acquistato anche un suo libro "Simple Chinese Cooking" e oltre ad avere fotografie splendide (anche l'occhio vuole la sua parte) ci sono delle ricette semplici, appunto come dice il titolo.
Per adesso ho provato a cucinare l'anatra al miele e zenzero

anatra al miele e zenzero


e il riso con cottura cinese

Riso basmati (cottura cinese)

Risultato? Ottimo e facile da eseguire, cosa si può chiedere di più?




18 commenti

Ecco quando si dicono le affinità...io adoro la cucina Cinese ma quella vera,che ho gustato in modo splendido a White Plains (NY)- dove mi trasferirei di corsa ;-)))-in un ristorante gestito da cinesi,ellissima anche la location.Poi anche NY a China Town,bastava chiudere gli occhi e nn guardare il posto in cui stavamo gustando certi piatti...eheheheh!
Lei è una grande Ade,l'ho vista un paio di anni fa su Gamerosso channel!
Grazie per avr riportato la notizia,nn mancherò di guardarla!

No news pacco? Inizio a preoccuparmi...che sia scoppiato in viaggio? :P

ho letto una sua interevsita tempo fa e il suo approccio mi è subito piaciuto.sarebbe da andare a Sidney a mangiare nel suo locale. Organizzo? ;-)

p.s. io non vedo le immagini..

Grazie Francesca controllo subito.
Tu nel frattempo organizza una bella gitarella fuori porta in Australia io ti seguo anche subito!!! :P

Meglio? Si vedono ora le immagini??

ancora no :-(

Franci mi sa che è un problema tuo, io mi sono sloggata e ho provato a guardare il blog e si vedono le foto, boh misteri della rete.
Stiamo a vedere se anche altri non le vedono, che giro di parole ahahhaha

;) Mi intriga molto la belòla cinesina, più i suoi piatti,inteso!!
Peccato che noi peverelli non abbiamo la tv digitale di SKY. ;(
baci a tutte!
p.s. aspetto il post!

interessante, interessante...soprattutto l'anatra con miele e zenzero, dalla foto sembra decisamente appetitosa! posso avere la ricetta?
baci

PS: vedo che il tuo nuovo fornetto fa faville! credo che prenderò in considerazione l'idea di averlo pure nella mia cucina...
ri-baci

allora sarà la cash che mi ripropone sempre la stessa pagina, aspetterò. Grazie!

Gourmet: Vuoi venire a casa mia a vedere le puntate? Ci spariamo due noodles e ci vediamo la cinesina ahahah

Apprendistacuoca: Siiiii il fornetto è stato una grande sorpresa!! La ricetta dell'anatra tra poco la posto ;)

Francesca : mi dispiace che non le vedi le foto, prova ad andare
qui

Conosco anch'io Kylie, e la adoro , ho seguito tutte le sue puntate su Gamberorrosso channel, adoro neanche a dirlo la cucina cinese, e tempo fa anche i cinesi tanto da volerne studiare le lingue e le civiltà.
Mi piace molto come è prodotta la sua serie , le location, i suoi piatti e le gag con sua madre...
Grazie per aver messo gli appuntamenti su Discovery, anche se la maggior parte delle puntate le avevo già viste.
P.S.Francesca vengo anch'iooooooo
Ciao

Io in Australia ci andrò a dicembre chi viene?...eheheheh!

Ady ho capito bene...hai studiato il cinese??? Mio dio che lingua difficile dev'essere!!

Ragazze che ne dite se facciamo un foodblog raduno in Australia proprio al ristorante di Kylie? AHAHHAHAAH
Magari.......

Si hai capito bene, erano altri tempi nella città dove abito ogni anno a luglio si tiene una gara internazionale di pallamano, io facevo l'interprete di inglese e mi capitò la squadra cinese, mi innamorai di quella gente e decisi che avrei studiato tutto quello che c'era da studiare , così partii per napoli e studiai all'Istituto Universitario Orientale, Lingue e Civiltà orientali, in particolare il Cinese e il giapponese.
Idillio per tre anni ad 8 esami dalla fine è scattato qualcosa che mi ha fatto stufare di tutto della Cina e dei Cinesi, probabilmente era perchè sarei dovuta partire per la Cina con una borsa di studio per un anno , io ero già findanzata con mio marito, ero follemente innamorata e ci volevamo sposare, insomma lo so che molti di voi nicchieranno ma io ho scelto Lui e la nostra meravigliosa famiglia di oggi.
Con il senno di poi forse avrei almeno finito , avrei fatto quegli 8 esami, ma la capa...allora era solo amore amore e basta.
Ma se guardo quello che ho oggi e quello che hanno le mie ex colleghe che hanno scelto la carriera, lo rifarei mille volte.
Lo so lo so adesso mi direte che si poteva conciliare le due cose, che se mi amava mi aspetteva, forse... ma non ho voluto rischiare di perdere la persona unica ed eccezionale che avevo trovato .
Scusami adrenalina se ti ho raccontato la mia vita, ho cominciato a scrivere....
Cmq hai ragione il Cinese è forse la lingua più difficile che conosca, non ha un vocabolario, ha 5 accenti, se leggi una parola con un accento invece che con un altro vuol dire tutto un'altra cosa....
Vabbè dì la verità se lo sapevi che avrei fatto un monilogo non mi chiedevi niente, eh?
Ciao ciao

Caspita Ady che storia. Secondo me hai fatto bene a seguire quello che ti diceva l'istinto, hai una famiglia meravigliosa e questo è mille volte meglio della carriera!! Certo che però è un peccato per tua soddisfazione personale, non avere finito l'università. Perchè non dai gli esami che ti mancano, così per te , sarebbe una grande soddisfazione credo.

Sai perchè? perchè anni fa per fare un corso di programmatore ed avendo bisogno del diploma ho dovuto fare la rinuncia restituire il libretto degli esami altrimenti l'università non me lo avrebbe ritornato.
Ma adesso ho la mia grande passione che sta diventando qualcosa di più che mi compensa di tutti e poi come hai detto tu quando mi guardo intorno è che la cosa migliore che io abbia fatto è proprio quello che ho fatto!
Baci

Posta un commento

Posta un commento