Kylie Kwong
"Sono la primogenita del quintogenito del primogenito della terza moglie di Kwong Sue Duk. Quindi, la 29 generazione dei Kwong, probabilmente la più grande famiglia cinese d'Australia", spiega con orgoglio Kylie Kwong, 34 anni, celebrata chef e food writer di Sydney. Le basi della cucina cantonese le ha imparate aiutando - come ogni ragazza cinese per bene - la mamma, poi ha perfezionato il suo talento lavorando con i più celebri chef del Paese. Il buddismo praticato con convinzione profonda ha fatto il resto: nel suo ristorante, Billy Kwong nel quartiere emergente di Surry Hills, si servono solo cibi biodinamici. "Non è solo questione di sapori, più puri, ma è la filosofia che c'è dietro a piacermi: la produzione bio aiuta a ridurre il riscaldamento globale e a proteggere le generazioni future. C'è anche attenzione al benessere degli animali. Come puoi non dire sì a tutto questo?".
Io l'ho scoperta guardando Discovery Travel, qui i prossimi appuntamenti. Guardatela e vi stupirete di quanto la cucina cinese sia bella, buona e semplice da cucinare.
Ho acquistato anche un suo libro "Simple Chinese Cooking" e oltre ad avere fotografie splendide (anche l'occhio vuole la sua parte) ci sono delle ricette semplici, appunto come dice il titolo.
Per adesso ho provato a cucinare l'anatra al miele e zenzero
e il riso con cottura cinese
Risultato? Ottimo e facile da eseguire, cosa si può chiedere di più?
Posta un commento