Impara l'arte e mettila da parte  

matite

Dopo aver "dipinto" con i pennarelli nell'ordine:
- Il tappeto cinese della sala (unico tappeto prezioso in nostro possesso)
- La mia scrivania e annessa tastiera
- Alcune pareti di casa (vabbè se proprio si vuol vedere certi schizzi ci stanno anche bene)
- Il mio comodino
- Le fughe del pavimento di camera sua di un bel colore viola (almeno è il mio colore preferito)

Andrea è stato messo in castigo, per due giorni non potrà più usare i pennarelli, può sempre disegnare usando le matite ma che ovviamente non vuole.
La punizione è entrata in vigore ieri sera, le rimostranze si sono protratte fino all'ora di andare a letto, sono continuate durante la notte ad intervalli più o meno regolari con lo slogan "ridatemi i miei pennarelli".
All'asilo stamattina la maestra ci ha comunicato che andranno a vedere la mostra di Van Gogh e allora ho spiegato ad Andrea che sarebbe andato a vedere dei quadri, sarebbe andato ad una mostra d'arte, lui per tutta risposta mi ha detto "mamma con i pennarelli anche io faccio arte"
Questo figlio non posso averlo fatto io è troppo furbo :P



14 commenti

Ciao Marzia, d'altronde l'arte è..... un punto di vista :-D

Comunque non mandarlo alla mostra con dei pennarelli in tasca: un Van Gogh costa un po' più di una tastiera :-D

Dimenticavo: carina la ballerina :-D

..guarda che si può macchiare benone anche con matite colorate e pastelli a cera... se è artistico non si porrà limiti e come tutti gli artisti sarà ancora più creativo in... "cattività"..

se lo ricordano le pareti delle scale e il divano di casa nostra... anche con un lapis si può fare molto..:D

Tesorooo hai creato un genio, creativo e estroso. L'arte si esprime attraverso qualunque cosa anche i pavimenti, i muri e le piastrelle...un abbraccio a te e al cucciolo....
Bacioni

Il piccoletto è il mio mito, cari mamma e papà! :))))
Effettivamente è un pochino incontrollabile a volte ( ricordi d'estate, bei ricordi!)
Ma quando ti dice ?ma come sei bella mamma con quel vestito'.... di la verità, diventeresti azionista della CARIOCAAAAAA???
:DDD
baci
sono tornata da poco, cotta

Guarda, a volte i nostri figli ci lasciano tramortiti con le loro risposte!
Te le mettono lì al momento giusto e tu.... non sai più che dire!
Ma magari in futuro... chissà mai... diventerà un bravo pittore!
Salutoni!!

No no, lo hai fatto proprio tu, e si vede :-) Che forza che è. Immagino la tua faccia. Gulp.
Poi voglio sapere cosa dice della mostra di Van Gogh.
Baciotto
Alex

hahahahaha!ANdrea è deliziosdamente diabolico!Tuo figlio è stupendo Marzia, da mangiare di baci questo combinaguai:)
bacioni
saretta
PS:fammi sapere com'è la mostra DI vAN GOGH!

Se passi nel mio blog c'e' un premio per te...
Spero ti faccia piacere!
ciao
chiara

jajo: Oddio è vero non avevo pensato al pupo con pennarello nascosto in tasca e alle tele preziose, bè al limite portatemi le arance in gattabuia ahahaha

Luvi: ahahahah mi hai fatto scatafasciare dal ridere!!!!

Anna: e mi sa che hai proprio ragione lui ha deciso di esprimere la sua arte ovunque!!!! bacioni a te

Sandra: E allora te lo ricordi alle 7 di mattina quando urlava andiamoooooo di laaaaaaaaa oppure quando cercava di scappare ovunque??!! Si però poi mi dice quelle cose li e mio sciolgo!!! Se vuoi te lo mando a ridipingere casa che ne dici?? :P

La: ma sul serio ti lasciano senza parole, sono troppo furbetti e vispi questi bambini!!

Alex: altro che vedere la mia faccia!!! In primis ho avuto scoramento, poi rabbia, poi alla fine mi sono nascosta e sono scoppiata a ridere!! E che ci devo fàààààààà lui è così imprevedibile in tutto!!! Stai tranquilla che ti conto tutto di quello che dirà della mostra sono troppo curiosa pure io!!

Saretta: tesoro ti farò il resoconto attraverso le parole di Andrea perchè lui ci va con la scuola io prima che trovi un pomeriggio libero per andarci avranno già smantellato tutto :(

Chiara: mò corro a vedere intanto GRAZIEEEEEEEE qualsiasi cosa sia :*

Ciao adrenalina, ho appena scoperto il tuo blog ed è veramente carino!! Questo tuo post in particolare mi fa venire in mente cose successe anche a casa mia, qualche settimana fa, con dei pastelloni ;-(
Passerà....
La mostra di van gogh sarebbe anche nella mia agenda, spero proprio di riuscire ad andarci...
Tornerò a trovarti, intanto ti aggiungo al volo nel mio bloroll :-)

mammalisa: grazie di essere passata!! Sti figli ne combinano una via l'altra!! ma sono dei gran tesori però :)
Adesso vengo da te!

ti farei vedere che murales ho io.
sara ormai copia e firma tutto, livia essendo mancina mi fa dei graziosi elettrocardiogrammi colorati in giro e marta ha l'istinto del piccolo picasso sta attraversando il periodo bianco e nero.
ma andrea rimane un genio.

ah ah ah ah ah
tesoro, chiedi al tuo artista che se ha voglia di usare un pennarello color fragola le mie pareti sono pronte per essere colarte ah ah ah
sei un mito di mamma...

Posta un commento

Posta un commento