Guardona di gesti comuni  

Girandola

La mia sveglia sono due manine pacciocose che mi abbracciano, ma anche due piedoni numero 28 (!) che mi scalciano e una vocina che mi dice "mammaaaaaa andiamooooo di laaaaaaaaa"! Tutto questo puntualmente alle ore sei, quando la sveglia, quella vera, ancora se la dorme beatamente. Io un po' mi giro, mi rigiro, sbaciucchio la sveglia umana e a fatica e anche con un lieve (a volte rumoroso) borbottio mi alzo. Preparo la colazione, mi lavo, mi vesto, lavo Andrea, lo vesto con annesse discussioni sulla maglietta da mettere, perché adesso siamo nella fase rossa, per via dei Power Ranger che lui non conosce ma i suoi amichetti si e i suoi amichetti hanno deciso che lui è quello rosso. Mi metto il giaccone e rincorro per casa lui che scappa e mi dice "mamma dacci un taglio con sta storia di andare all'asilo tutti i giorni!" e io pietrificata balbetto qualcosa sull'importanza del lavoro e sul fatto che lui a casa si annoierebbe e mentre scendiamo le scale lui ancora mi dice " ma mamma io con te non mi stufo mai" e il cuore si stringe e le mie braccia che lo sorreggono per fare le scale (perché lui si stanca eheheh) lo stringono un pochino di più in un abbraccio che sa d'amore. Poi esco dal portone di casa e finalmente mi sveglio, si perché io finché non sento il vento sulla faccia continuo a dormire, in un'altra vita dovevo essere un animale notturno sicuramente! Saliamo in macchina e parte il tormentone "ci son due coccodrilli ed un orangotango, due piccoli serpenti...." e fino a scuola solo quella canzone, perché se per sbaglio non sono pronta con il ditino sul tasto repeat e parte "il coccodrillo come fa?!" sono urla che mi arrivano dal passeggero! Finalmente l'arrivo a scuola, io un po' con gli occhi chiusi, con i capelli così alla "vai che vai bene", il primo paio di jeans che mi sono capitati a tiro varco la porta della scuola e mi sento uno straccio in mezzo a queste mamme tutte super tirate a lucido. Sbatacchiano i capelli di qui e di la, trucco impeccabile, svettano su tacchi 12, indossano minigonne inguinali o pantaloni super attillati, che al confronto i miei jeans strech sembrano calzoni da lavoro e la domanda mi sorge spontanea...ma come fanno???!! Le invidio, le invidio da morire, mi domando dove trovino la forza di agghindarsi così tutte le mattine ma soprattutto mi domando dove trovino il tempo, perché io nonostante mi alzi all'alba il tempo per il trucco proprio non lo trovo e tanto meno per i tacchi 12 che già mi figuro il volo dalle scale con in braccio il bambino!!! Mentre mi pongo queste domande accompagno Andrea nella sua aula, lo saluto, lo bacio, auguro a lui e alle maestre buona giornata e con passo deciso ma poco ondeggiante (d'altra parte mi manca il tacco che aiuta l'anca eheheh) mi dirigo verso l'uscita, girandomi più e più volte per guardare la mia creatura e mandargli mentalmente un messaggio che a parole non potrei mai dirgli e cioè che mi mancherà da morire. Esco riprendo la macchina e inizio a guardarmi in giro, la guida senza Andrea è sempre più distratta, mi concedo il lusso di guardare la gente. Amo la gente, soprattutto al mattino, la trovo più vera, mi pare quasi di poter intravvederne l'anima.
Il nonnino in bicicletta con il cagnolino nel cestino che è tutto attento al suo passeggero, l'ausiliaria del traffico che aiuta i bambini ad attraversare la strada fuori dalla scuola elementare che oramai mi saluta con un sorrisone quando passo, le ragazze della scuola per parrucchieri che tutte le mattine hanno un colore di capelli diverso (stamattina una aveva una bellissima cresta viola!!!), il tizio della macchina a fianco al semaforo che si esplora il naso, la bellona alla fermata del bus con i capelli che sembrano usciti da una pubblicità dello shampoo e potrei continuare in eterno e tutti i giorni penso che vorrei avere al posto degli occhi una macchina fotografica per fermare quei momenti di vita comune. Arrivo al lavoro, parcheggio, spegno la macchina e mi dirigo verso l'ufficio con un sorriso stampato sulla faccia e magari, come stamattina, godendomi un bel sole che preannuncia una bella giornata, alla faccia di tutti quelli che al mattino si alzano con la luna storta che ho incrociato e volutamente evitato di guardare lungo la strada.
Ve lo volevo raccontare perché magari se tra di voi c'è qualcuno che si alza con il muso da domani avendo il timore che ci sia una "guardona di gesti comuni" come me in giro avrà il timore di essere snobbato e allora forse sorriderà per farsi notare, perché tutti amiamo avere un pubblico!
Che ne dite da domani mi trucco? ahahhha



56 commenti

Difficilmente mi beccherai senza trucco... sicuramente però se non ti conoscessi e avessi la fortuna di incontrare il tuo sguardo ti farei un sorrisone... così, per augurarci semplicemtne una buona giornata... :) ti voglio bene! sei un mito

Simpaticissimo questo post e un pò mi ci sono ritrovata. Ti leggo sempre con un gran piacere. Complimenti.
ciao

Se hai voglia? Io faccio le cose solo se ne ho voglia. Non badare chi troppo a chi ti sta attorno, spesso è gente che s nasconde dietro delle maschere. Si sempre te stessa, non ti conosco ma da quello che riesco a capire che con o senza trucco sei una persona splendida...un abbraccio

anche io dico no ai musoni mattutini!!io giro in motorino e non ho un bimbo come te ma faccio le stesse cose...e anch'io guardo con invidia (ma forse anche no..) le mie colleghe infighettate supercurate e mi chiedo come fanno...buona giornata!!

Hey.. ma tu non hai bisogno del trucco nè tantomeno del tacco da 12.! Tu sei bellissima dentro e per quel poco che ho intravisto, lo sei anche fuori! Tu hai la fortuna di saper sorridere, di far sorridere.. Hai un bambino meraviglioso, il tuo orgoglio! Il tuo racconto è bellissimo!
Ti abbraccio Marzia!

ma posso dire? che ti trucchi a fare? ho sempre invidiato la mia prima dott.ssa, quella dove ho iniziato a lavorare. arrivava precisissima, tacco, camicia con maniche a sbuffo apprettate, capelli lisci nonostante lo scooter.. la sera era precisa identica, come la mattina. io bianca, slavata, giacche informi...avevo 25 anni e pensavo: nel tempo mi migliorerò. certo, un po' di trucco la mattina lo riesco a mettere, poco, però, ma per ora non tengo "andrea" nella mia vita.. e la sera, son sempre slavata come a 25 anni. credo sia nella natura: o precisi, o un po' arruffati. io appartengo a questi ultimi, ma ne vado fiera. un tempo ho frequentato un tizio che era stirato la mattina come la sera, non si sedeva sul bordo dell'aiuola all'università, si sarebbe impolverato... ma secondo te, uno così, con me, cosa c'azzeccava? :-)))) w adrenalina così come sei!

Ahh come è bello sapere che qualcun altro oltre a me al mattino mentre va al lavoro si guarda attorno.. per me è invevitabile.. e mi distraggo.. eccome se mi distraggo..
Niente invidia.. non ho colleghe.. ma.. quando vado a fare la spesa alla sera vedo le "sciure" infighettate e impacchettate e sorrido perchè io mi domando come facciano ad andare a far la spesa così tirate, con i tacchi 12 come dici tu e mi chiedo come facciano a non piantare uno scivolone sul pavimento del supermercato.. un mistero per me che i tacchi li metto al fine settimana per far felice il moroso perchè se fosse per me starei sempre in scarpe da tennis!!

ma poi ringrazio di tutto ciò.. perchè mi regalano un sorriso a fine giornata..

Buona serata! =)

non smetterei mai di leggere i tuoi racconti e i tuoi pensieri.
ti può consolare se ti dico che io esco nello stesso modo? che winnie the pooh lo abbiamo consumato, e che questo succede nonostante l'aiuto di nicoletta che qunado lei non c'è la mia casa sembra un campo di battaglia al mattino!
e anche che trovo lo stesso bestiario umano in giro, specie le mamme.

ovviamente c'è anche da noi la lotta per il vestito...rosa e gonna ovviamente, siamo femmine, noi

Il trucco non serve, basta un sorriso! E' il modo più economico per sembrare più belle... e fa bene sia a chi lo fa che a chi lo riceve! :)
Anche io spesso mi sento uno straccetto, vuoi perchè non sono l'emblema della femminilità già di mio (piatta come un'asse da stiro, pratico arti marziali, adoro i pantaloni perchè con le gonne non riesco a correre per acciuffare al volo gli autobus...), vuoi perchè di tempo per "agghindarmi" ne ho sempre pochino (nel mio caso, siamo sulle tempistiche di un vero restauro...). Ma con un sorriso il mondo mi pare più bello. E io sembro più bella al mondo...
Ciao!

Marzia...
ho letto tutto d'un fiato e con un sorriso sulle labbra che quando è rientrato in stanza maritino mi ha chiesto CHE HAI?
Ho che hi scoperto UNA COME ME ho scoperto una persona semplicemente vera... altro che pizzi e laccheri!

La mia Chiara non va ancora all'asilo, ci andrà a settembre ed io mi auguro di sbirciare come te il mondo al mattino e svegliarmi sempre con il sole dentro!

Un bacio speciale al tuo scricciolo..PowerRangerRossoooo!!!

Anna

adre, passa che oltre a dirti devo darti qualcosa

Che bel post! Mi ci riconosco, soprattutto nella gioia di condividere il risveglio con i bambini...

Ah che meraviglia Marzia cara!
Leggere di questa naturale semplicità, dell'amore della mamma per la sua creatura che per lei E' il mondo e tutto il resto un contorno, mi ha aperto il cuore!
La mia giornata oggi è iniziata un po' storta:ho urtato il portabottiglie e mi si sono sono 1 boccia di Brunello ed una di Primitivo..non vi dico che casa avevo!vetri, vino, odore pungente...
L'importante è dirsi che le tragedie sono altre e pensare che c'è sempre qualcuno capace di straparti un sorriso, grazie al cielo!
Un abbraccio anche da Saretta, che spera di conoscerti presto!
Ed un bacino collettivo a te ed Andrea
Saretta

presente! Io faccio parte degli arruffati..e provo invidia per le colleghe iper tirarissime, così come la provavo per le compagne di università. Io poi non ho neanche la postura da superdonna, tendo a curvare le spalle e anche io non metto mai i tacchi..cmq l'importante è sentirsi bene con se stessi e io mi sento bene con me,ancora qualche kg da smaltire per raggiungere la perfezione, ma ci sono vicina.. ;)))) aaahhh.. un bacione! Hai trasmesso il buonumore anche a me stamatina!Grazie

Marzia,
sono stata a leggere con la bocca aperta tipo pesce e un mezzo sorriso ebete, infine sono scoppiata in una risata incontenibile,
la cosa grave? sono in ufficio!!! ahahah.
io non mi truco molto un filo di matita e un po di mascara, niente fondotinta/cirpia niente rossetto,
una delle mamma a scuola di mia figlia mi ha fatto notare questa grave mancanza...
ma ti rendi conto, non solo loro sono sempre tirate, ma pure criticano l'altrui essere. mah!

sei unica
ti auguro buona giornata anche senza trucco!
:*
Cla

...probabilmente quelle mamme invece di occuparsi dei figli pensano solo a se stesse o hanno dei bimbi tranquilli che gli lasciano tempo e spazio per la cura personale. Io proprio non ci riesco. Domenica eravamo al parco. Io, in tuta da ginnastica scoordinata, circondata da mamme fashionissime tacchi a spillo che sembravano uscite da una rivista patinata. Pero' erano li' tipo cani da guardia, sulla panchina, tutte impostate, che guardavano i pargoli da lontano. Io ero con il trottolo a correre, saltare e arrampicarmi :D

Bellissimo questo post. Dovresti elucubrare piu' spesso, sai? Ma anche cucinare pero' eh.
Un saluto affettuoso :)

Siamo molto simili. Mentre leggevo mi sono riconosciuta in tante cose, dal chiedersi sempre "ma queste come fanno?" all'osservare l'umanità che mi circonda allo svegliarmi generalmente di buon umore (se si tralasciano i primi dieci minuti dove sono solo uno zombie che cerca di preparare un caffè).
Un abbraccissimo

:) Un abbraccio, bellissimo post!

Ma che trucco e trucco, tu mi hai "conquistata" con la tua splendida naturalezza e guai se non resti così! Quando torno in Italia e osservo quelle donne agghindatissime, mi sento sempre underdressed, come se arrivassi da un altro decennio e mi fossi persa anni ed anni di trend e mode. E mi chiedo "ma come fanno??"
Restiamo così va, che è meglio. E poi ci dai un taglio con sta storia dell'asilo??? Un bacio, Alex

O che meraviglia!
Una che non fa in tempo mai a truccarsi, proprio come me.... che esce di casa con i capelli un po così.... che hanno voglia ancora di un poco di letto!
Che meraviglia leggerti!
Sei leggera e solare, profumata come una torta di mele!
E invidio la tua sveglia..... da me figli non ne sono arrivati, per alterne vicende, e adesso che ho passato gli "anta" alle sei del mattino ho la miciosveglia!
Coccolosa, si.... ma non è la tua sveglia!
Tu ti domandi "ma come fanno le altre?"
Io mi domando .... ma come fa a star rinchiusa dentro un blog questa ragazza qui!
Bisognerebbe pubblicizzarti come l'ossigeno spry!
nasinasi a bollicine

A me piacerebbe incontrare il tuo sorrisone, così almeno a lavoro ci vado meno scontenta dato che dove sto io di musi lunghi ce ne sono pure troppi ...
MArika

Se ti può consolare...io mi trucco per i matrimoni e gli eventi importanti...raramente per uscire la sera, figurati se la mattina ho tempo! Per l'abbigliamento i tacchi da 12 non li uso neanche per gli eventi di cui sopra, le scarpe basse con le suole in gomma sono il mio pane quotidiano...che accompagnano i miei jeans e la mia faccia sorridente :-)
Per il resto a me piacere curiosare tra la gente e inventarmi un po' della loro vita!

Per cui non preoccuparti, c'è gente più strana di te!

Adre, mi fai troppo ridere!!!! E come mi ritrovo nelle tue parole :). Il mio Andrea non ha la fase rossa, lui è il power ranger blu, come tutti i suoi amici, nel suo asilo sono tutti blu... E mi pongo anch'io la stessa domanda, ma come fanno ad essere tutte perfettine di prima mattina? A me proprio non riesce, sarà che la mattina io ho SONNO!!!!!!!
Un abbraccio ed un sorriso che ci sta sempre bene :)
giulia

Sandra

Se dovessi diventare mamma vorrei essere proprio uguale a te... A volte ci penso e mi viene una voglia matta di fare bambini solo a sentirti parlare della piccola peste vestita di rosso che sta montando il suo lazzo.. o anche quando andrea aveva la febbre a 40° e tu hai rischiato l'infarto... sei una persona speciale,molto speciale e molto vera,cosa che non capita tutti i giorni e sono felice di essere tua amica.Per davvero, mica per finta..:) il web da tanto ma come nella vita, a volte fa vedere cose che inrealtà non ci sono..
In te ho trovato una "sorella",per la forza che hai nel far star bene chi ti è accanto,nonostante i pesi che ogni giorni devi sollevare!
E adesso corro a prendere un kleenex.. :)
ti stritolo(virtualmente) un pò proprio come tu stritoli il tuo piccolo topo

Che bello il tuo racconto mattutino!
E il trucco...solo se si sente la necessita'..
buona giornata
sciopina

anche se ne hai ricevuti tanti da me c'è un premio per te!

Mi fa piacere a non essere l'unica a pensarla cosi'. Adoro guardare le persone la mattina e mi piace vedere le abitudini diverse dalle mie.Spesso esco per andare a lavorare con i primi jeans che trovo e poi guardando le altre persone e mi chiedo se potevo fare di meglio! Be' sai cosa ti dico sono cosi' e basta. Probabilmente se non facessimo cosi' non saremmo noi stesse!Alla mattina truccati solo se ti va. Ciao Cristy

Non preoccuparti Marzia, siamo in molte a non truccarsi, io solo qualche annetto fà non uscivo di casa senza il rossetto, ora li devo tutti buttare perche scaduti e comprarne uno nuovo. La mattina alle 7.30 cé ancora buio pesto da me e secondo me le mamme, che sono truccatissime, lo restano dal mattino successivo e si fanno solo un ritocchino, ti confesso che una me lo ha detto,si lasciava il rimmel e l'ombretto. Cose da pazze.
Comunque mi é piaciuto molto il tuo racconto sarebbe simile il mio. Ciao Mariluna

che bel post! sai, io non ho figli , ma mi faccio le stesse domande e mi chiedo come sarò. vedo 2 tipi di mamme: quelle dall'aria sempre stanca e frettolosa, senza trucco magari, e quelle tiratissime, con la piega del parrucchiere,gli abiti all'ultima moda e il trucco perfetto. e mi domando quale tipo di mamma sarò io....ma mi sa il primo! le secondo per me o hanno uno stuolo di baby sitters e cameriere o....non sono umane! sono cyborg!!!!!! eheheh

Passo per passo,arrivo da tutte ;-))Perchè davvero meritate il meglio...
Grazie di cuore amica mia ;-))

sei una persona favolosa.. che post. Ti ho visto scendre le scale col bimbo in braccio e cantare due coccodrilli con l'occhio un pò assonnato... ma con un sorriso grande per il tuo bimbo! che bele sensazioni che fai arrivare a chi ti legge... grazie.
Ti posso abbracciare???!

mi unisco al coro dei tanti che sono rimasti a bocca aperta a leggere questa bella storia di una mattina di ogni giorno...un milione di queste mattine!! baci

Bellissimo racconto e pure divertente, anch'io non mi trucco e pensare che per anni l'ho fatto ogni mattina,specialmente nel periodo in cui facevo l'estetista, se ci penso mi si drizzano i capelli, fondotinta, fard, ombretti...ora mi riscopro più bella senza pastrocchi e se a volte mi capita di giocare coi trucchi è solo per ammaliare il mio compagno... e poi come cita il detto chi è bella sempre non è bella mai!

ed io che speravo di riuscire, dopo i due anni del falcotto, a darmi una pettinatina ai capelli prima di uscire (al momento mi chiudo dietro la porta di casa sapendo di essere in versione befana disadorna...) :*

Adrenalina non credo che siano tanto gli abbigliamenti o le mise a dare una collocazione alle persone (per se stesse e per gli altri). Quindi nello stesso modo in cui reputo che non bastano certo un tailler o i jeans scassati che indosso, il trucco curato o quello che a stento copre una faccia sbattuta dalla stanchezza, un capello in piega o selvatico come biglietto da visita, credo che non siano sufficienti nemmeno per chi mi vuole giudicare. Perchè ciascuno è quello che è, quando gli va bene, altrimenti potrebbe essere quello che gli riesce essere. Per ironia sai che riuscivo ad essere più perfettina col bambino piccolo che mò? Delle volte mi guardo indietro e mi chiedo come facessi a preparare sempre tutto con una costanza e precisione che oggi mi sembrano “spaventevoli”. Ora che ci penso riuscivo a cambiare addirittura 3-4 borse a settimana, perchè fossero in tono col resto dell'abbigliamento, Cioè, ti rendi conto? 3-4 volte a settimana affrontavo con assoluta nonscialans lo stress del trasloco borsa senza battere ciglio, e mica come adesso che la cambio ogni morte di papa, se mi ricordo, e ovviamente dimenticando qualcosa nella borsa che rimane a casa, tipo la tessera dell’autobus ed altre amenità. Evidentemente allora, al di là del tempo ch'è sempre stato tiranno, avevo la mente più sgombra di pensieri o forse ero solo più brava a gestirli, o forse qualcos'altro, chissà, e riuscivo ad essere così, standoci bene intendo, ero me stessa in quella dimensione. oggi non potrei, ci ho provato, eh, ma non ci sono riuscita, perchè io ho bisogno soprattutto di stare bene nella mia pelle, al di là di ciò che ci metto sopra. Nel mio oggi vado un po' a caso, ma non sono certo i tailler quasi dimenticati nel fondo dell'armadio a mancarmi, so che se solo lo volessi, basterebbe allungare la mano, ed a volte lo faccio, ma non la sento più come un’urgenza, questa è la differenza. Comunque quei 5-minuti-5 per truccarmi cerco di trovarli sempre, allora ero un vezzo, oggi, molto spesso, un modo per mascherare la stanchezza da notte quasi insonne, e la cosa divertente è che se nel percorso per arrivare in ufficio incontro qualche collega mi fa una marea di complimenti e considerazioni su quanto stia bene, quanto sono ordinata, come sono truccata bene, etc. Vedi che nel fondo della vita c'è sempre qualche spicchio d'ironia?
Se si fa caso a come sono gli altri, forse (e sottolineo il forse) non si è totalmente soddisfatti di se stessi (o dell’immagine che di se stessi si da agli altri), può essere?
tanto per farti un papiro (che oramai sono in quota oscar per i commenti più lunghi della blogsfera) la tua scenetta con Andrea mi ha ricordato i miei sabati mattina con mio figlio. Matteo faceva le smorfie e i capricci 5 mattine a settimana, più di una volta mi ero ritrovata a vestirlo mentre era ancora nel dormiveglia. Poi arrivava finalmente il we e una persona normale pensa "finalmente dormiremo un paio d'ore in più!" e invece no. Matteo partiva dal suo lettino alle 5 (leggasi cinque) del mattino e veniva dal mio lato del lettone e stava li silenziosissimo, a guardami a pochi millimetri dalla mia faccia, finché io (chissà per quale motivo) non mi svegliavo e gli facevo spazio per farlo entrare nel lettone. Dopo un po' cominciavamo a giocare al solletico e ridevamo per mezz’ora. Le prime volte (di ‘sta mania) aveva provato dal lato del padre ma era stato cacciato via in malo modo, ed io c'ero rimasta male a far cominciare in maniera scafazzata una giornata bella e importante come il sabato così gli avevo aperto il varco.

fiordisale

Grazie per questo stralcio di vita :)

p.s. anche io sono una ''guardona'' di quel tipo. Ma guardona proprio! :D

No ma ragazze dico pauraaaaaaaaaa 36 commenti a cui rispondere!!!! Potrei ringraziarvi così in un commento unico ma non mi va. Ci tengo a rispondere ad ognuna di voi, anche se magari poi non ripassate a leggere, chi lo sa, ma io ci tengo! Però stasera no, sono troppo stanca, domani con calma vi rispondo, ma intanto GRAZIEEEEEEEEEEE VI VOGLIO BENE!!

io passo sempre per vedere le risposte...
ripasserò,
nel frattempo buona notte
:*
Cla

Anche io, come Claudia, ripasso sempre per vedere le risposte...
Quindi ci vediamo quando sarai più riposata! ;) Ha! Ha! Ha!

P.S. Qui sopra ero Viviana e basta, poi ho aggiunto la B. per non crear casini con la Vivi di cosatipreparopercena... :)

Anch'io ripasso, vedi? sonoancora qua. A più tardi allora. Mariluna

mi piace leggere questi spaccati di vite.....ho sorriso leggendo questo post...un po` come me.Alla fine siamo donne sicure di esserlo.....ahahahahah...come si fa ad uscire come sono capace di uscire io...e non solo al mattino!

Adre è simpaticissimo , quello che scrivi, tutto , ma proprio tutto mi fa pensare alle mie mattine. Solo che i miei sono due da portare all'asilo e quindi ho il doppio delle mamme imbellettate a farmi pensare "ma come fanno???" ognj giorno mi dico, da domani si cambia... devo trovare il tempo per curarmi un po di più.. ma non c'è verso... :) in fondo noi abbiamo uno spirito curatissimo... e questo si evince soprattutto dal tuo blog

ciao !!!!!ho gurdato il tuo blog e lo trovo carino.ti invito a gurdare il mio,e se ti piace,possiamo fare uno scambio link!!!!il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao.fammi sapere.

compliments
una bella immagine di piccole cose quotidiane :-)

Viviana: ma io sono sicura che tu sei bellissima anche senza trucco!!! E sorridere lo sapevi che previene le rughe?? Sarà per questo che tu sei così bella??? :*

Monica: grazie mille e io sono felicissima di leggere i tuoi commenti :)

Anna: lo penso anche io che in certi casi un certo tipo di agghindamento sia una maschera, io spesso uso gli occhiali da sole!! Spesso li metto e mi sento più sicura come se mi mettessi il mantello magico per sparire!! Grazie per il complimento sei un tesoro!!

Monique: io ho una zia che si truccava in macchina mentre andava al lavoro, aprofittava di ogni semaforo rosso!! UN MITO ..certo che in motorino ti verrebbe scomodo :P

Sere: ti stritolo anche io tesoro!!! E si in fondo mi impegno sempre tutti i giorni a far star bene chi mi è intorno, è come dire la mia missione. Sono convinta che se stanno bene le persone che ho vicino sto bene anche io :)
E si il mio Andrea è il mio orgoglio, ogni tanto me lo guardo e penso ma l'ho fatto proprio io???!! E' troppo bello!!

Adina: ahahaah il tipo che non si sedeva per paura di sporcarsi ahhah, in effetti se pur ti conosco poco non lo vedo molto con te!!! Ecco si io faccio parte degli arruffati e ogni volta che cerco di lisciarmi mi sento a disagio!!
Quindi arruffati for ever! :P

Elisa-basilico & CO.: io lo scivolone al super lo feci!!!! Aveva 25anni e facevo la commessa in un negozio supertrendy quindi ero tutta agghindata, anche se l'aria arruffata c'era sempre nè, comunque avevo gli stivali con il tacco e per delle commissioni per il negozio andai in un super li vicino. Per farla breve davanti al banco frigo feci un volo sul genere buccia di banana picchiando il panettone a terra. Una vergogna assurda!!!! ahahahah Credo che da li sia partito il mio odio nei confronti dei tacchi ahahah

Enza: ma io lo so che io e te siamo allineate!!!! Io però mi domando come fai te con tre piccole pesti, sei mitica!!

Viviana: in quanto ad asse da stiro andiamo ci possiamo dare la mano!!! Io in spiaggia dico sempre che non mi metto in toples perchè se no se sto sdraiata magari mi scambiano per una tavola da surf!!!!
Grazie di essere ripassata a leggere!!


Cuochetta: felice di averti donato un sorriso!!! E i figli si sa sono il miglior antidepressivo al mondo!!!

Pellegrina: i bambini ci danno tanto basta saper tornare un pochino piccoli pure noi e ascoltarli.

Saretta: noooooooooo iniziare così la mattina in effetti è traumatico!!! In questo caso un pochino di muso ti è concesso! Anche spero di conosceri presto-issimo!! Bacioni cara

Elisa: quanto è difficile vero cercare di essere "perfette". E la postura e i tacchi e il trucco, ma poi alla fine tutte agghindate se non ci si sente a proprio agio abbiamo faticato per nulla! Quindi evviva le arruffate!! :*

Claudia: se il capo dovesse dirti qualcosa mandalo da me che gli spiego come lavorano meglio i dipendenti se sorridono eheheeh.
Anche io quando mi trucco metto solo un filo di terra e il correttore per le occhiaie a volte il mascara e niente rossetto, praticamente come se non mi truccassi eheheheh
La mamma che ti ha fatto notare la cosa secondo me ha seri problemi, altro che trucco le ci vuole per sentirsi bene a quella :P
Baci anche perchè ripassi a leggere :*

Switch: sai che l'ho pensato anche io che le mamme super fashion magari danno meno importanza ai figli?! Poi però alla fine non credo, magari si alzano un pochino prima oppure come dici tu hanno figli tranquilli! Certo che se io togliessi dalla tabella di marcia il rincorrerlo per casa per dargli la fialetta per aumentare le difese immunitarie, per mettergli il profumino anti pidocchio, per pettinarlo, per lavargli i denti, forse troverei il tempo di truccarmi, ma sono scelte no?
Si si visto che vi è piaciuto vi renderò partecipi delle mie elucubrazioni più spesso, arriverà il momento che mi chiederete pietà ahahahaha
baci

Gallinavecchia: no no siamo proprio uguali allora perchè io la colazione la preparo mentre ancora dormo ahahahaha :P

Excalibur: grazie!!!

Alex: ahhahaha sai che certe mattine è talmente tanta la voglia di rimanere a ciondolare per casa che mi assale il pensiero, quasi quasi mi/ci do/diamo per malati e ciao ciao al lavoro e all'asilo....sono irrecuperabile!!!

Miciapallina: ma sei un tesoro, quanti bei complimenti che mi hai fatto!!! E in effetti la mia sveglia è impagabile, anche se stanotte non mi ha fatto chiudere occhio!!!!

Marika: e tu allora sorridi ancora di più, lo sai che l'allegria è contagiosa??? Al muso tu rispondi con un sorriso vedrai che funziona!!!

Aiuolik: evvai allora non sono sola nel nazzicare nella vita altrui!!!!
Bacione

Giulia: certo che sti Power Ranger sono una maledizione divina!! E pensare che io li detesto e stamattina mi è toccato vestirlo da power ranger rosso per uscire con i nonni a fare colazione -.-o uno spettacolo .... tanti sorrisi a te e al tuo Andrea :*

Sandra: amora miaaaaaaaaaaa mi hai fatto commuovere!!!! Grazie grazie delle belle parole che mi hai scritto e grazie per il bene che mi vuoi come io ne voglio a te!!! Un bacio grande grande

Sciopina: ti assicuro che a volte la mattina mi guardo e penso che mi ci vorrebbe una vera e propria facciata nuova con tanto di muratori per tirar su di qui e coprire di la, ma il tempo è tiranno e se voglio arrivare in tempo all'asilo e al lavoro devo correreeeeeeeeeeeee!!

Cristy: chi lo sa magari quelle tutte agghindate ti guardano e pensano a quanto sei bella così al naturale e ti invidiano la spontaneità!!!

Mariluna: ma pensa che quelle poche volte che mi trucco, tipo per delle cene poi non ho mai voglia di struccarmi e la mattina sembro un panda!!! Ma come fanno a non far sbavare il tutto!!! Altro che ritocco mi ci vorrebbe!!!
Grazie di ripassare!!! :*

Moscerino: guarda se incontri me penserai che sono stanca, magari non molto alla moda, ma frettolosa no di sicuro!!! Ho più l'aria di una persa in un altro pianeta! ahahaah Vedrai quando sarai mamma tante cose cambieranno per prima il modo di vedere il mondo!!

Lory: un bacione speciale a te e alla coniglia smacketteeeeeee

Otrotango: ma certo che puoi!!! Anzi vieni qui che ti stritolo un pochino anche io :*

Gnocchettoalpomodoro: Grazie tesoro ti mando un sorrisone enorme!!

Tatiana: bellissimo il detto!!! Lo farò mio!!!! Baci

Fiammetta: no tranquilla tesoro un pochino migliora, adesso almeno riesco a farmi la doccia senza dover chiedere a nessuno di tenermi il bambino, direi che è già un gran passo avanti! ahahaah bacioni a te e al falcotto!

Fiordisale: ahhhhhhh come è vero!! Pensa che io prima di Andrea se non era tutta truccata alla perfezione e vestita super trendy non uscivo di casa!!! Quando ci ripendo mi assale l'orrore. Tutto quel tempo sprecato davanti all'armadio provando e riprovando vestiti, nel mentre la vita passava. Insomma si è vero adesso quando mi confronto mi sento uno straccio, ma se non ci penso sto un gran bene con me stessa tutta stropicciata. Grazie per avermi raccontato delle tue mattine con il tuo piccolo :)

Angie: Grande anche tu una guardona come me!!!!

Antonella: evvaiiiiiiiiii anche tu alla vai che vai bene, che poi in fondo è sempre il modo migliore!!!

Giovanna: ma in fondo è vero tanto trucco e il tacco 12 non basta ad avere classe, tante volte è molto più chic un paio di jeans e un paio di ballerine :) E poi è molto pià pratico con i bambini no??!!

Cris: ti ho linkato!!!

Acquachiara: grazie!!!!!!

A tutte un grazie per la voglia che avete di leggere le mie pazzie eheheheh

:*
Cla

Ciao Adre :) anch'io come le altre ripasso sempre a leggere le risposte!!!! Ti ringrazio!
Il mio per quest'anno si è accontentato di vestirsi da zorro o meglio zocco come dice lui!!! L'anno prossimo chissà!!!
Un bacione grande giulia

ciao adre....sono capitata su questo post in ritardissimo, bah...meglio tardi che mai :-9 mi hai fatto morire, sono ripiombata indietro nel tempo di almeno 8 anni e mi sono rivista quando arrivavo all'asilo sconvolta ...sempre al limite dell'orario e ogni volta quando arrivavamo in prossimità degli armadietti e gli infilavo il grambiulino mi si stringeva il cuore e salutarli sulla porta della classe era sempre un po' come se lo stomoca si stringesse...vaà beh, non che le cose siano cambiate ora ...non vedo mai l'ora che tornino a casa ...per quanto riguarda tacchi a spillo e trucco perfetto...va beh, sono giustificata dal fatto di essere una Kreativa e quindi il mio look va di pari passo ;-P
un bacio mammina ...goditi ancora per un po' i coccodrilli e l'orangotango che fra un po' arriva la play statiooon ....!!!!

Grande post...so che significa svegliarsi tra due piedini misura 28....indescrivibile....guardona di gesti comuni ...esilarante

Ciao Adre... ogni tanto bazzico dalle tue parti e ho letto questo Post qualche giorno fa, ma stamattina mi ci sono ritrovata un po'!!!!
Non ho un figlio, sono single, mi sveglio da sola con la sveglia, ma quando sono arrivata in ufficio ho visto le mie colleghe tirate, truccate e io a malapena ero pettinata...
Aiutoooooooo .... che ne sarà di me?
Bacetti...

Chiara

He! He! Hai detto che sono bella semplicemente perchè sorrido, senza nemmeno avermi mai vista, così... a fiducia! E poi dici di capirmi perchè sei piatta anche tu... In questo periodo ho proprio bisogno di "antidepressivi" come te! Ragazza mia, mi vai sempre più a geniooooo!!! ;)

Bhe! che dire, sono capitata per caso sul tuo blog e ho solamente letto questo post, ma è straordinario! hai una nuova fan; oltretutto mamma e lavoratrice che si trucca solo nelle ricorrenze "importanti" e ha un figlio nella fase "ma perchè insisti a portarmi all'asilo ogni giorno!!??" ahahahahah sei strepitosa, ti terrò d'occhio!
grazie
F.

E ti è mai capitato di chiedere alle svettanti sul tacco dodici 'ma sui tacchi ci stai comoda?' e loro con faccia allibita 'Comodissimaaa!!' :-D

Buona serata!

Cara Adre,
sei forte!
Mi hai fatto ridere un bel pò e l'ho letto anche a mio marito!
Mi hai fatto ripensare a quando vivevo a Milano......
è vero, lì la gente è così, tutta tirata e poi vedi in giro molte "scene di vita quotidiane" singolari.
Un pò mi hai fatto venire malinconia perchè anch'io quando andavo a lavorare notavo tutto questo....
La realtà qui dove vivo ora è nettamente contraria! La gente si veste sempre in pail, sono quasi sempre in tenuta da lavoro e quando vado a portare mio figlio all'asilo
incontro al massimo 2 caprioli e uno scoiattolo!
Esistono come vedi tante storie di "mattine"diverse!
Ciao e un grosso bacione

Mi ha fatto sorridere leggere il tuo post molto divertente. Anche io esco cosi' come sono...il bello e' che mi succede anche nel pomeriggio quando il tempo per ''sistemarti'' dovresti averlo trovato. Ma il bello e' proprio questo. Essere sempre se stessi. Ciao

cute pic!
:)

Posta un commento

Posta un commento