Pel di carota!
Sono un po' di giorni che girano in rete ricettine riguardanti questa simpatica amica arancione, qui oppure qui. Vediamo nello specifico le qualità di questa radice del benessere.
Viso luminoso
Secchezza, desquamazione, eccesso di sebo, acne, macchie scure o chiare: tutti questi problemi di pelle sono legati a una carenza di pro vitamina A e trovano nel consumo di carote dei rimedi più rapidi ed efficaci.
Cotte e crude
Un'insalata di carote dà energia immediata, reidrata l'organismo, favorisce la digestione e aiuta a mantenere la linea. Consumate crude, infatti , le carote hanno un indice glicemico molto basso, quindi aiutano a dimagrire e a mantenere il peso raggiunto. ma attenzione; con la cottura, l'indice glicemico sale, e si ha l'effetto opposto.
Ottima in città
Attiva contro gli inquinamenti, la carota svolge un'azione antiossidante contro i radicali liberi iper prodotti quando si vive in habitat inquinati. Inoltre, protegge le mucose di bocca, naso e polmoni, riducendone la suscettibilità alle infezioni.
Anti age
Oltre ai carotenoidi, fornisce glutatione: una tra i più potenti antiossidanti che la natura ci m,ette a disposizione. Questa proprietà, sommata al contenuto in vitamine del gruppo B,PP,D ed E ne fa un vero "gladiatore" nella lotta contro l'incedere del tempo.
A tutta leggerezza
Grazie al contenuto in bioregolatori e fibre, aiuta a controllare i livelli di colesterolo, disintossica (rafforzando i reni), purifica il sangue e tonifica il fegato rigenerandone le cellule.
Dopo un'indigestione, un giorno a carote consente di rimettersi in sesto presto e bene.
Pancia piatta
da secoli la carota è utilizzata come regolatore intestinale. Contro la diarrea del viaggiatore e/o contro i gonfiori da "alimentazione in vacanza", un rimedio infallibile è il centrifugato dio carota (da prendere stando a digiuno almeno un giorno), attivo contro le tossinfezioni intestinali e capace di riequilibrare la flora batterica anche dopo l'assunzione prolungata di antibiotici.
Maschera antirughe
Fate bollire 3 carote, frullatele e aggiungete 5 cucchiai di miele. Applicate sul viso e lasciate in posa per 15 minuti, poi sciacquate.
Olio abbronzante
Mescolate del centrifugato di carote con olio d'oliva e frizionate la pelle ogni sera per favorire l'abbronzatura.
Ma se nonostante tutto questo non ne volete sapere di mangiar carote o di impiastricciarvi di carota, per preparare la pelle al sole consiglio un ottimo integratore dietetico di Beta-Carotene,Vitamina E,Vitamina C il Carovit Forte. Io l'ho provato l'anno scorso e per una volta nella vita nessun eritema e un'abbronzatura perfetta.
Posta un commento