Opere di bene  

Ieri pomeriggio suonano alla porta, chiedo chi è al citofono e dall'altra parte una voce femminile mi dice:
voce femm."Signora S. ? "
io "si???"
voce femm."senta posso salire un secondo che sono qui per l'opera di bene organizzata da Don Gigi?!"
io "????? cosa???'"
voce femm."ma si per quella cosa di Don Gigi!"
io "scusi ma forse ha sbagliato campanello non conosco nessun Don Gigi"
voce femm."ma è il Don della parrocchia qui, come si chiama? S. Maria Immacolata qualcosa"
io (sempre più dubbiosa misto spaventata misto incazzata) "Scusi sa, non vorrei offenderla, ma prima di aprire la porta e far salire un estraneo in casa vorrei essere avvisata!"
voce femm."non ha ricevuto la posta stamattina, doveva esserci un avviso di Don Gigi!"
io "guardi, le ripeto, mi scusi, ma non ho ricevuto nessun avviso, ho il bambino con la broncopolmonite è meglio se ripassa"
voce femm."ma io non so...allora facciamo domani?"
io "si ma scusi non ho capito per cosa"
voce femm."se mi fa salire le spiego"
io ormai furente, con il bambino alla gamba che urla e il cane che abbaia "scusi ma non ho tempo ho il bambino malato"
voce femm ironica e scazzata"va bene allora la saluto e auguri per suo figlio"

No comment



4 commenti

Bastardi!
A parte che non credo in Dio, figuriamoci in Don Gigi - ma quale cazzo di prete si fa chiamare Gigi?! - la tipa maledetta prima o poi beccherà uno anziano a cui derubare i pochi averi della vita.

Roba da matti. Certo che bisogna stare attenti a non farsi fregare da questi furboni...altro che Don Gigi!!!

Grazie a Dio sono atea. E quindi in casa mia "don Gigi" è garanzia di una porta in faccia.
Che poi l'altro giorno un operaio dell'Enel abbia lasciato a Mignolo una Torre di Guardia è un altro discorso ,-)

Una secchiata d'acqua dalla finestra? No, così, in simpatia...

Posta un commento

Posta un commento