"Be fit not fat"
E si lo so detta così fa un po' paura ma pensarci prima, anche se tardi è sempre meglio di niente no? Allora che ne dite di sostenerci a vicenda e sforzarci di proporre ricette leggere ma non tristi, a basso contenuto di grassi ma saporite? Lo so di raccolte già ne girano tante e questo tema non è nuovo ed infatti la mia non vuole essere una raccolta ma solo un modo di aiutarci a vicenda per essere unite nella lotta contro la ciccia sul girovita, se poi invece avete voglia di farne una raccolta ne sarò ben felice!
P.S. Ovviamente posterò ancora dolci tanto quelli li mangiano Marco e Andrea :P
Io apro le danze con una ricettina trovata millenni fa su di un giornale mi pare fosse della Weight Watchers. E' una ricetta facile e molto saporita e soprattutto leggera!!
Ingredienti:
320g circa di carpaccio
2 melanzane tagliate a fettine
200g di polpa di pomodoro
spicchio d'aglio
foglie di basilico
20g di olio (4 cucchiaini)
sale e pepe
Scaldate il forno a 200°. Affettate le melanzane e grigliatele e tenete da parte. Lavate il basilico, sbucciate l'aglio e tritateli insieme. Mettete in una terrina la polpa di pomodoro e aggiungete l'olio, un pizzico di sale e pepe, l'aglio e il basilico tritati. In una pirofila mettete un cucchiaio di salsa di pomodoro, fate uno strato di melanzane e uno di carne e proseguite con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con la salsa di pomodoro. Mettete in forno e cuocete per 15 minuti.
Posta un commento