Shinzi Katoh e lo Zakka design!  

top

Per prima cosa cerco di spiegare cos'è lo zakka design. La parola zakka è una parola giapponese che esprime il concetto di cosa piacevole che al guardarla dona benessere. Lo stile è un misto di kawaii, retrò e un po' infantile ma allo stesso tempo rievoca lo stile alla francese il tutto mescolato per risultare molto chic e pulito. Shinzi Katoh non è altro che il più famoso artista giapponese di questo stile.Lo stile Zakka lo avrete già visto in giro su vari blog giapponesi, ma forse non sapevate il nome di questo genere d'arte.
Shinzi Katoh altre che illustrare libri per bambini e adulti produce anche una bellissima serie di cosine per la casa, di bicchieri alle ciotole e alle teiere, ma anche agende e bloc notes, oppure nastri adesivi. Tutti oggetti che appena li vedete ve ne innamorate.
Tempo fa ho trovato lo shop per l'Europa di Shinzi Katoh e l'ho messo tra i miei preferiti, ieri mi è arrivata una mail dallo staff dello shop inglese che essendosi accorti di varie visite al loro sito partite dal mio blog hanno deciso di premiarci con uno sconto speciale.
Io e tutti voi che mi leggete se siete intenzionati ad acquistare qualcosa sul loro sito, da oggi fino alla mezzanotte del 30 Novembre avrete uno sconto del 15% scrivendo ADRENALINA come codice sconto al momento dell'acquisto e lo sconto verrà calcolato!!
Felicissima di poter fare acquisti su questo sito con tanto di sconto mi fiondo sul sito era da tanto che puntavo l'agenda e una tazza con piattino.
Anche se non avete intenzione di acquistare fateci un giretto perché è sul serio una meraviglia per gli occhi!!

P.S. Ci fosse qualcuno che passa di qui e ci volesse dare qualche notizia in più sullo zakka stile è il benvenuto!!


hutteteapotpouring_medium 11_medium giggle7_medium happybig_medium



34 commenti

Grazie per la preziosa segnalazione!!! Vado subito a vedere. Buon sabato Laura

Ciao, sono andata avedere il sito, troppo troppo caino, volevo fare un ordine ma non ho la carta di credito quindi niente;( sai se qui in Italia c'è qualche venditore autorizzato??

tu SEI un piccolo GENIOOOOO!
Lo sconto ADRENALINA MITICOOOOOOO...
non so se riuscirò a fare acquisti folli, ma brava davvero per averci offerto questa opportunità!
Sei speciale, ma lo sai vero???
baci tesoraaaaa
Io sono MORTA di stanchezza after hour in cucina!

ti seguo da un po' e avevo gia' curiosato in questo sito...
ci sono cose davvero carinissime...magari colgo l'occasione per fare qualche regalo!

Wow :) sai che mi hai fatto un bel regalo di natale? ;) sono un'appassionata di design e avevo adocchiato da molto questo sito.. per altro ci sono arrivata proprio dal tuo link la prima volta..
incredibile e grazie!! :)

wow ... ma quante cose belle ... comprerei tutto!!!
Complimenti anche per il blog ... ho dato un'occhio anche alla sezione "manicaretti" e devo dire che in molti avete una grafica curata e delle foto molto invitanti! Piacerebbe anche a me avere un blog ... ma non so come fare ... sob ...
un abbraccio

scusa, non mi sono firmata ... l'abbraccio di prima era mio :)
frenci

Mamma mia, la teiera è bellissima!!!
Il giretto lo faccio assolutamente. Ti farò sapere!!
Grazie mille :)

Pamy: :( non credo che ci sia un rivenditore in Italia, almeno io non lo conosco!

Sono felice che l'idea vi sia piaciuta, io ne sono rimasta entusiasta, mi ha piacevolmente stupita la spontaneità con la quale ci hanno fatto questa proposta!! Prima o poi anche noi in Italia forse seguiremo l'esempio...prima o poi...

http://www.kitty-craft.com/
Ciao, sono la chiara che ha illustarto la letterina per babbo natale scaricabile dal mio blog.
Sono subito arrivata nel tuo blog, per curiosare ...e mi piace moltissimo.
Il link che ti lascio, è quanto di più utile abbia per chi ama lo zakka.
Qui acquisto stoffe e libri, per cucire in stile zakka.
Hanno sede in Inghilterra e la spedizione ha tempi brevi.
Ciao
Chiara

Ci sono delle cose davvero carine e originali.
Mi e' venuto in mente che potrei fare qualche regalino di Natale.
Grande Adre! :)

Grazie per essere passata sul mio blog e per la segnalazione!
Mi piace tantissimo questo stile e sono felice di avre trovato un'altra appassionata italiana!
E anche se sono una pessima cuoca, non mancherò di sbirciare le tue ricette: le foto sono bellissime, complimenti!

Hola Adrenalina!
GRazie mille per visitare il mio blog!
Si, tutti i disegni del blog sono fatti da me.
Adoro lo stile Zakka e in genere tutto quello Japonese!
Molto interessante il tuo blog.
Cata.

Che meraviglia! :)
solo un problemino ho provato a far el'ordine ma una volta arrivata al pagamento mi dice : Unfortunately there is no Shipping Rate available for your destination and/or weight of your cart.
uff ma succede solo a me?

LaSimo: oddio non lo so io ancora non ho avuto tempo di fare l'ordine con calma. Ma a leggere così pare sia un problema di come hai scritto la destinazione oppure il numero di carta. Dopo quando arrivo a casa (sono al lavoro) provo a fare il mio ordine così ti so dire bene!

Eccomi allora ho dato un occhio ai vari problemi per gli ordini, potrebbe essere che hai fatto un ordine di cose troppo pesanti o troppo ingombranti e che non possono spedire "or weight of your cart" questa frase significa proprio quello. In ogni caso se hai bisogno mandami una mail che provo a contattarli.

Ho appena ordinato la mug con il piattino dopra, l'agenda e il quaderno :D
E ovviamente mi hanno anche applicato lo sconto.
Grazie ancora :)

Chiara: grazie mille del link è bellissimo!! E grazie ancora per la letterina! Il tuo blog è veramente bello :)

Switch: evvaiiiiiiiii sono felice di averti fatto felice :*

AnnaDrai: Grazie di essere passata ed è bello poter condividere gli stessi gusti!

cata: Benvenutaaaaaa!! Uauuuuuu tutti tu li hai fatti?? Ma sei bravissima! Lo Zakka stile è favoloso!!

LaSimo: sei riuscita poi a risolvere???

ma grazie!!! che bello!!! vado a dare un'occhiata... intanto grazie! che tesoro che sei .-)

Ciao Adrenalina! Prima di tutto complimenti per il blog (mi avevi già conquistato qualche giorno fà con la foto dei colorini!).
Ho visto un tuo commento a proposito di cavoli rossi per il kebab. Sai mica come sono fatti? Buona serata e a presto

oddio ma sono graziosissimi! corro subito a spulciarmi il sito, sono deliziosi e mi hai fatto venire il pallino....tentatrice!
un abbraccione!

corro a fare un giretto... miii che bella la borsettaaaa!!!! :)

allora: ci dobbiamo organizzare in qualche modo.. io non ce la faccio + senza la mia adre!!!! :****

Siiiii ce l'ho fatta! grazie mille! :)

Adrenalina, ho visto un sacco di cosine belle qui. che piacere! quando poi troverai info più dettagliate sui quei "colori da muro" ti prego faccelo subito sapere! ;-)) ciao

adre, sono bellissime queste cosucce! una patita come me di cose per la casa vuoi che non approfitti? ora vado a dare un occhio. per il momento: grazie!!! bella idea sai?

Noooooooo...ma questo è proprio il mio stile!!
Ciao Adrenalina, io sono Anemone..che bello il tuo blog, tanti complimenti!! ^___^

Ciao Adrenalina,
non mi conosci, ti ho scovato da poco cercando dove comprare giocattoli su internet ;-)
Mi hai appena dato una fantastica idea per una regalo di Natale!
Grazie
Paola

Grandissimo!
Io e la mia signora ci siamo comperati giusto lo scorso mese dei bento favolosi!

Vedere per credere!
http://www.tappano.it/public/post/risotto-gamberi-e-avocado-25.asp

SPASSOSISSIMI

Stupendissimo sito! Adoro questo tipo di oggettistica, purtroppo dalle nostre parti ancora introvabile. Grazie per la segnalazione!

Sono rimasta incantata da questi oggetti e ho ordinato un quadernetto e una mug carinissima (con lo sconto Adrenalina!)..peccato mi sia arrivata in mille pezzi!..e quasi sicuramente non me la rimborseranno. la mia prima esperienza di acquisti online "esteri" è stata un fallimento.

Ilenia: sono sul serio dispiaciuta, hai provato a contattare i proprietari del sito? Io non li conosco peronalmente, oltre a ricevere la mail per questa iniziativa io altro non so. Prova e tienimi informata!

Ho seguito il tuo consiglio e ho mandato una mail con le foto della tazza rotta. Sono stati molto gentili, mi hanno risposto subito e mi han detto che non era mai successo (vabbè, son proprio sfortunata!)e mi avrebbero rimborsato la tazza...e così è stato!Peccato perché anche in mille pezzi era carinissima. Complimenti per il blog e auguri di buone feste!!

Ma grazie!! Corro a vedere il sito;)

Meraviglioso... guarda ti ho aggiunta!

Posta un commento

Posta un commento