Le melanzane alla caprese di mia suocera, fatte da mio marito  

Le melanzane alla maniera di mia suocera fatte da mio marito...

Sono giorni un po' strani questi e così Marco mi coccola, con gesti, frasi e soprattutto con tanta pappa buona. Lui lo sa che io adoro le melanzane e lo sa anche mia suocera che ogni volta che andiamo da lei me le prepara in tutti modi!! Uno dei vari modi è questo, che lei chiama melanzane alla caprese a modo suo :)
Ieri sera tornando a casa dal lavoro ho aperto la porta e ho trovato Marco che friggeva melanzane, ditemi voi se non è amore questo!!!

Friggere due melanzane, precedentemente tagliate a fette, in poco olio d'oliva e farle scolare su carta assorbente. L'olio deve essere messo poco alla volta, perché quello che avanzerà andrà usato per poi farci il sugo di pomodoro. Finito di friggere le melanzane, nell'olio rimasto aggiungere due spicchi d'aglio, basilico e una lattina di pomodori pelati tagliati a pezzi. Fare cuocere un po' senza far asciugare troppo il sugo, aggiungere una manciata abbondante di capperi ben lavati, un cucchiaio d'aceto e un cucchiaino di zucchero. Togliere dal fuoco e aggiungere le melanzane fritte e lasciar riposare. Si possono servire sia tiepide che fredde.



19 commenti

E' amore Marzia certo che lo è ;-)
Un abbraccio stretto stretto da chi comprende bene ..i giorni un pò strani ;-))

Il cibo è proprio espressione d'amore!
Un abbraccio :-)

sarà una polverina che circola su e giù per l'italia.
ti chiamo appena posso.
baci.

Confermo! E' amore, non c'è dubbio :-)
Un baciotto
Chiara

madòòò che prelibatezza... mi sta proprio simpatica la suocera!

Una sola parola mi viene in mente pensando a queste melanzane: SCARPETTA!!!

La sensazione che si prova varcando la porta di casa e sapendo che dall'altra parte c'è qualcuno pronto ad amarci è veramente unica.. un po' come scoprire che la stessa persona è pronta anche a rimpinzarti di leccornie

Commovente e dolcissimo!Non so se ho intuito qualcosa ma...W l'amore!E W ste melanzane golose!
bacione

che dolce davvero tuo marito e poi per caso ha origini campane tua suocera??queste si fanno anche a napoli e le chiamiamo a fungitiello ovvero melenzane a funghetto!!troppo buone,baci imma

Sicuramente è amore e sicuramente quelle melanzane sono un ottimo rimedio ai giorni un pò strani,

Io con queste mi ci farei panino a colazione, contorno a pranzo e quelle che rimangono le schiaffo nella pasta della cena!
Si è capito che vado matta per le melanzane??
Baci
Alex

Mammamia che buone!!! ne vado matta e se le facesse mio marito lo risposerei ancora mille altre volte...non ci pensa neanche a farle!!!! intanto perche non gli piaccino e poi perché proprio in cucina!!!!negato ai fornelli, pero' sa fare la pasta fresca!!!
La ricetta é interessante, mi piace il fatto di sfruttare l'olio della frittura, di solito si butta via!!!
Buon fine settimana!

il mio compagno riesce a farsi solo la bisteca... e il panino con il salame! Forse lo sto viziando troppo? Come mi piacerebbe aprire la porta e vedere che lui sta cucinando qualcosa per me... e chissenefrega se il risultato non è dei migliori... cio che conta è il gesto! :-)Tu sei fortunata!!!
Anche io adoro le melanzane, questa ricetta me la segno subito! Grazie.

Così non credo di averle mangiate, sembrano proprio appetitose!

Gea
---
geacucina.splinder.com

Mamma mia, che prelibatezza! Certo che ti ritrovi con un bel tesoro :)

le tue foto sono veramente stupende! stefi

ps.anche tu in questi giorni di caldo hai un mal di testa che ti trivella le tempie?!

Che tesoro che hai! Te lo meriti!
Poi con questa goduria di piatto che ti ha preparato...

Già il titolo è carinissimo...hai un tesoro vicino a te. Questo piatto egregiamente immortalato è delizioso (non puo' essere altrimenti ;-)

Imma: mia suocera è sarda e le dirò come si chiamano allora!!!

Stefi: si si pure io trivellamento alla testa e speriamo che piovaaaaaaaaaaaa!!

Per tutte grazie e si è vero sono fortunata ad avere un marito spentolatore, praticamente a casa cucina quasi sempre lui ed in modo eccelso!!

anche queste melanzane non scherzano, sfiziosissime! :D

Posta un commento

Posta un commento