Rigatoni pomodoro, rucola e ricotta salata.  

Rigatoni pomodoro, rucola e ricotta salata

Cosa c'è di più buono della pasta con il pomodoro? Se poi ci si mette che la pasta è la Garofalo, i pelati sono i Casar (scoperti quest'estate in Sardegna e trovati poi all'esselunga per mia grande gioia) ,una grattugiatina di ricotta salata e una manciatina di rucolina ne esce questo piattino qui, fatto un giorno a pranzo, un giorno nel quale mi era assalita la voglia di casa, la voglia di pasta.
La ricettina è presto fatta, si fa un sughetto con i pelati tagliuzzati direttamente nel barattolo, un sughetto di quelli veloci con un trito di cipolla e uno spicchio d'aglio, poi quando il sugo è pronto si spegne e si aggiunge una manciata di rucola. Nel mentre si cuoce la pasta Si condisce e si da una grattugiatina di ricotta salata e si mangia beatamente.

E in onore della pasta e dell'italianità guardatevi questo spezzone di film :)



22 commenti

Come dimenticare Sordi, anche la tua pasta mi ha provocato, prima o poi la mangerò ahahah, dev'essere buonissima, buona domanica :**

Io sono pastadipendente.. buona la dritta sui pelati! Sarà la mia prossima missione all'Esselunga!! P.S. Le posate sono adorabili

Si si decisamente un bel primo, semplice e appetitoso. Mitico lo spezzone di Albertone che hai messo!

come già dissi su flickr, S-U-P-E-R!!! :)

Slurp!Oggi sicuramente farò una pastasciutta!!!
Per la ricetta del detersivo bio guarda sul mio blog!

Ciao Adrenalina!

Scusami se mi presento così, ma...c'è un problema.

Ieri ho trovato un sito che si definisce "un aggregatore di feed rss tematico". Qui ho trovato moltissimi articoli che ho pubblicato sul mio blog, dalla prima all'ultima parola (da quello che mi risulta, gli aggregatori pubblicano solo un trafiletto dei post e per il resto della lettura rimandano al sito originale) ed io non ho autorizzato proprio nessuno a fare tutto ciò. la fonte viene citata, ma c'è il trucchetto anche lì...in pratica se clicchi su "mostra", la fonte non c'è...questa la puoi visualizzare solo se clicchi sul titolo dell'articolo...

Insomma, oltre alle mie ricette, ci sono anche quelle di molti foodbloggers e ci sei anche tu:

Qui, per esempio, c'è un tuo post...

Questa cosa mi sa molto di truffa alle nostre spalle! Tu ne sapevi niente?

Non c'è modo per comunicare con questi...io ho scritto in un commento che pretendo che tutti i miei articoli vengano eliminati immediatamente, ma ancora non mi hanno risposto, vedremo.

Un bacione
Ago :-)

Quanto voglio farmi del bene con un piatto, mi faccio o la minestrina o la pasta al pomodoro. Cosa c'è di meglio?
Lo spezzone con Alberto Sordi mi ha rifatto fare una sana risata. Grazie :-)
Un bacione
A.

Venerdì giro da Eataly...una delizia per gli occhi e il palato...e nel mio carrello è finita della pasta Garofalo, da cucinare come tu consigli mi sembra che sè po' magnà!!!
Buona domenica

La pasta Garofalo la compro sempre, ma i pelati Casar non li ho proprio mai sentiti.
Devo provarli,mi hai incuriosito.
In genere prendo Vitale (ma li trovo solo a Napoli) o Torrente

Hai ragione! La pasta al pomodoro è una delle cose più buone del mondo!! :P
ciao, a presto! S.

Il profumo del sugo al pomodoro mette immediatamente allegria ... mi è improvvisamente venuta voglia di un buon piatto di pasta :-)

uhm ... fa pensare all'estate, quello che ci vuole per riprendersi da questo freddo!
ciao

Fantastica Adre!Sia la ricetta che il filmato con Albertone nazionale!
bacione

Slurpsssss... l'ode alla semplicità!! Brava Tesora, e che foto!
Però come sai lo zio... per ora... :((((
Uffaaaaaaaa
bacioni stella mia, come stai oggi?

ma quant'e' bello tuffarsi su un piatto di rigatoni...con questo condimento gustoso poi!
semplici e perfetti.

Adoro Sordi in questo film ma anche in molti altri. Il mio preferito è il Marchese del grillo, un capolavoro. La pasta che hai utilizzato la conoscevo già, l'ho comprata al mio uomo che ha espresso giudizio positivo. Per i pelati andrò alla ricerca, speriamo di trovarli anche qui a Milano.
Ps: la foto è davvero bella!
Un abbraccio

m'hai provocato???
Ah ah ah ..troppo bello Adre!Io la pasta la mangerei sempre..un bacione!!

la semplicità delle cose buone, mi hai fatto venire fame!!!!!

alberto Sordi è davvero fantastico.. pensa che qualche giorno fa un immagine di quel film l'ho vista in una gigantografia su una parete di una pizzeria che si chiama makkeroni :)
coi rigatoni quindi ci siamo andate vicine ahahahah

e siccome me lo dice adrenalina.. la prima volta che passo dall'esselunga la svaligio, che anche per me il pomodoro buono buono è importantissimo! al momento uso quello annalisa, che mi da parecchia soddisfazione...
un bacioooooooo

io sarò malata, ma la scena di Alberto Sordi la faccio praticamente ad ogni piatto di pasta che mangio che deve essere tanta! ;-)

Viva il pomodoro ragazzeeeeeeeeeeeeee!! Mi raccomando provateli i casar tra l'altro costano solo 0.60 e sono i più buoni di tutti!!

Bacioni a tutte e grazie :)

Concordo, i Casar sono in assoluto i pelati migliori che abbia mai assaggiato. Pensa che a Londra li vendeva un negozio di delicatessen sarde a Wimbledon e mi facevo kilometri di pampa industriale apposta per comprarli.

Altro che piatto semplice, fare un BUON sugo al pomodoro è un'arte, questo con rucola e ricotta deve essere delizioso.
Un abbraccio!

Posta un commento

Posta un commento