Penne al branzino e peperoncini verdi  

Penne al branzino e peperoncini verdi

Questa primo per noi ormai è diventato un classico, la ricetta l'ho trovata su un vecchio numero di Grazia e l'esecutore sin dall'inizio è stato Marco. A dir la verità spesso cucina Marco, anzi direi quasi sempre, a meno che a me non venga in mente qualche cosa da pubblicare sul blog allora lo faccio con le mie manine, ma questa non potevo non segnalarvela perché è veloce, gustosa e soprattutto fresca e adatta per l'estate. Questa volta Marco l'ha preparata con le penne, ma sono perfette le linguine (come da ricetta) oppure anche le ricciutelle della Garofalo.
Noi usiamo i peperoncini verdi dolci per via di Andrea, ma se a voi piace il piccante usate quelli che è anche meglio ;)

Ingredienti per 4 persone:
350g di penne
300g di filetti di branzino
1 cuore di sedano
1 peperoncino verde piccante (o dolce come volete)
4 pomodori ramati maturi
1 spicchio d'aglio
1 ciuffo di prezzemolo
olio0 extravergine d'oliva, sale, pepe bianco

Cuocere la pasta al dente. Nel frattempo, immergere per mezzo minuto i pomodori in acqua bollente, quindi scolarli, sbucciarli e ridurli a dadini scartando i semi interni.
Tritate l'aglio col prezzemolo e rosolarlo in 4 cucchiai d'olio insieme al sedano affettato. Prima che prendano colore, aggiungere il pesce appoggiandolo sul lato della pelle. Salate, pepate e cuocete a fiamma media per circa 4 minuti. Eliminate quindi la pelle e spezzettate la polpa delicatamente. Private il peperoncino del picciolo e dei semi affettatelo sottile. Scolate la pasta e mescolatela con il pomodoro, il branzino con il suo fondo di cottura e il peperoncino.

P.S. Se avete un rimedio naturale contro le zanzare vi prego ditemelo che mi stanno massacrando il bambino, se no da stanotte si va di fornelletti e io non è che ne sia poi tanto felice, grazie :*


Peperoncini verdi



26 commenti

Che bella la foto dei peperoncini...
Rimedi per le zanzare? Le zanzariere! Il miglior investimento della nostra casa.

che buone!!!! per le zanzare non posso aiutarti...sono solidale con quel povero bambino martoriato..come me sigh!

Porca miseria: ne ho fatta una padellata proprio ieri sera :-((((
Ciao Adre: purtroppo l'unica soluzione naturale sarebbe riempire casa di ragni o rospi, ma non ti vedo entusiasta dell'idea :-DD
Le zanzariere sono un buon rimedio, ma non dubitare: riuscirebbero ad entrare comunque.... :-(
Lascia stare i fornelletti che quest'anno le zanzare sembrano resistere a tutto (tranne alla vecchia e sana "ciavattata") hehehehehe
Ciaoooooo

ciao, mi chiamo sara e da un po'leggo il tuo blog, mi piace molto!
per le zanzare ti consiglio l'olio 31...non si se ne hai sentito parlare...è un olio composto da 31 erbe, l'odore è marcato ma no fa schifo.
basta mettere qualche goccia sulle braccia e sulla fronte oppure su dei ciuffi di cotone e lasciarli vicino al letto!
ciao

accidenti.. è da provare! mi piacciono moltissimo questi peperoni, che noi chiamiamo "cornetti" :-D ciao!

Ecco una degna fine per i miei peperoncini verdi... sei sempre una miniera di belle idee. Per le zanzare rimedi risolutivi non ne conosco, so che assumere vitamina B fa emenare un odore alla pelle che le zanzare odiano ma non credo sia consigliabile imbottire Andrea di vitamina B. Rimedi naturali, lavanda, basilico, zanzariere e una specie di incenso che si compra nelle botteghe del commercio equo, ma qualcuna entra sempre!!
Un bacio

Che fame mi hai fatto venire con questa pasta. Mi stampo subito la ricetta.

Per le zanzare...
Allora, le zanzariere sono un rimedio e per le finestre vanno bene, se pero' hai la porta finestra di accesso al terrazzo/balcone e apri un attimo per uscire, le maledette entrano.
Bisognerebbe mettere la zanzariera esterna che "copre" il balcone. Allora si che non possono proprio entrare.
Altri rimedi che ho sperimentato (ma con scarsi risultati) sono stati:
- lo Zanza-no della chicco (il dispositivo a ultrasuoni)
- i cerottini alla citronella da attaccare alle finestre in vendita all'Slunga

L'unica cosa che funziona secondo me sono proprio i fornelletti (quelli che si attaccano alla presa e si inserisce la piastrina). Ogni volta che mi e' capitato di usarli le zanzare non mi pungevano. Con il bimbo piccolo in casa pero'...non li abbiamo mai utilizzati.

Aggiungo, tra i rimedi naturali, l'erba santolina. Ti circondi la casa di queste piante, incroci le dita e speri che le malefiche non abbiano cambiato gusti...

Credo che per le zanzare non ci sia rimedio;))
io mi posso mettere mille prodotti ma loro attaccano ugalmente;!!

Ma che meraviglia di pasta! Il branzino poi è uno dei miei pesci preferiti.
Per le zanzare usavo dell'olio di citronella e olio di lavanda per l'ambiente. Ma ormai queste zanzare sono diventate immuni a tutto. Io ho tre bubboni sulla coscia da far paura. Immagino il povero Andrea.
Dici che riusciamo a beccarci oggi? :-)) Un bacio cara.
Alex

mhm.. ma questi sono i cornetti! :) che buoni con il branzino. da provare! :)
zanzare? niente come i gerani. davanti alle finestre fanno i miracoli :)

Ciao, per le zanzare ti segnalo questo link che ho trovato per caso: sinceramente non so se funziona, e fa anche un po' senso a vederlo ma hai visto mai...
ciao!
http://www.diyhappy.com/quick-and-dirty-mosquito-trap/

Buonissimoooooooooooo!
Per le zanze ho il mio ragazzo che è perseguitato..ho munito casa con il baygon giorno notte e, devo dire funziona!Per l'esterno via di autan..;)
Buona giornata
saretta

mamma che belleeeeeeeee!!!
sarà un problema resistere a questi piatti, lo so!
:DDDDD
Foto strepitose tesorina, ma che sei brava lo sapevamo già!
bacini da una zia di nuovo gonfiaaaaaaa!
ci vuole proprio una vacanza.. ;)

ffs, questo schifo di blogger non supporta manco il tackback, mi tocca farmelo a mano :D
Vedi il commento quì: trackback.
Ciao!

mi piace il piccante, mi piace il branzino, mi piace la pasta...
è fatta!
*
baciuzzi per Andrea *
cla

Bella questa pasta dai colori molto estivi e anche un po' patriottici :-)

Ciaooo,
Aiuolik

Infatti questa è davvero deliziosa..e poi quanto sono buoni i peperoncini freschi!!

Per le zanzare la mia pediatra mi ha consigliato la pomata omeopatica CIDERMA della Boiron, puzza poco, ma almeno non avvelena i piccoli...lei è contraria a cose tipo off e autan....non è magica, ma almeno non t'ammazza!!!

una pasta molto bella sa già d'estate

C'è un premio per te;)

mamma quanto sembra buona, brava!
simona

Mi piace proprio questa ricetta !! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Zanzariera sopra il letto, come quella de "La mia Africa". Positivo il fatto che puoi lasciare finestre aperte tutta la sera e tutta la notte che si rimane sotto al sicuro, in più se si va in vacanza in qualsiasi posto ce la si può portare dietro e salvarsi così. Il fornelletto lo attacco tutte le sere, ma capisco che con il bambino...

Ciao, leggo spesso il tuo blog perchè adoro le ricette che proponi.
Per le zanzare, io al momento sto usando un dispositivo agli ultrasuoni comprato in farmacia e funziona...
Al centro estivo dove lavoro, quando portiamo i bambini in gita gli spruzziamo sulle braccine e gambe un prodotto al geranio non nocivo preso in erboristeria.
Spero di essere stata utile...

Baci da Erica

I needed to thank you for this very good read!! I absolutely loved every bit of it.
I have you book marked to look at new stuff you post…

Feel free to surf to my blog post ... appliance repair Brandon

Posta un commento

Posta un commento