Polpettone di tonno  



Ingredienti:
2 uova
3 cucchiai di pangrattato
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
200g di tonno sott'olio
prezzemolo tritato

Sbattere le uova, unire il parmigiano, il pangrattato, il prezzemolo ed il tonno scolato dall'olio e sbriciolato.
Amalgamare per bene usando anche le mani.
Dare al composto la forma di un piccolo polpettone. Infilarlo nel sacchetto della Cuki "cuoci a dieta" e cuocerlo in acqua bollente per 45 minuti.
Appena cotto va lasciato riposare una mezz'oretta e poi si puo' affettare.
Buonissimo!!

La ricetta l'ho presa qui dal pentolone di Cookaforum dove si trovano sempre magnifici spunti sia per una cena importante o per un pasto veloce.



13 commenti

Dieta ferreissima, neeeeeeeehh!!??
Io oggi ho saltato la dieta.. a colazione un cannolo alla crema!! Eh eh eh.. e alle 7 già fuori.. ;o)
Mi starà venendo la "malattia" di lory??
p.s. la prossima settimana ho in mente anche io una bella ricettina con il tonno!
beso

E ma questa l'avevo fatta tempo fa!! No perchè secondo te mangio polpettone di tonno alle nove di mattina????
Ok che è buono, ok lo stomaco forte, ma il tonno a colazione noooooooooo :(

Tu sei una bella trottolina ecco perchè sei sempre in giro :)

;) eh eh eh... stellassa!! baci

P.s. non è che per caso quel piattino giallo lì va in asta??? ;)
eh eh eh!

Anche noi abbiamo quel piattino!!! :)

Gourmet: Sandra quel piattino io lo metterei anche in asta ma è tutto rigato dai coltelli miracle blade (ebbene si io e il convivente abbiamo ceduto al fascino della televendita in passato)

Switch: Notare che il piattino piace a me, Andrea ama poco Winnie The Pooh per mio grande dispiacere io lo adoro :)

è buonissimo, lho fatto anche io tempo fa :)
complimenti per il blog!

Il trottolo ha tutto di Winnie the Pooh, e a carnevale si e' mascherato da Tigro :D

Per gourmet: quel piattino lo trovi al carrefour :)

Anch'io adoro Winnie guardo anche i cartoni su disney channel!!!
lo farò questo polpettone per i bimbi e poi chissà lo posso portare in tv!!!!
Ciao

Cè chi si mangia una scodella di crema di carote alla Flat, alle 10 della mattina,ahahahahahah!

Alessia: Beneeee che dai testimonianza della bontà di codesto polpettone :) Grazie per i complimenti :*

Ady: Troppo bello Winnie the Pooh tutto teneroso lui, anche io mi trovo spesso a guardarli al posto del pupo i cartoni animati, lui distrugge casa e io con la bocca aperta davanti alla tv ahaah
Vai in tv??? Ma grandeeeeee!! Mi raccomando cita la provenienza della ricetta che non è mia ma dell'araba felice su cookaround che è una grande ai fornelli!

Lory: Ti sei trasformata in una coniglietta??? Sarà felice lo stregone :)

Switch: Chissà che bello il trottolo vetito da Tigro, Andrea non ne vuole sapere di mettere i vestiti di carnevale è il secondo anno che ci provo e lui piuttosto esce in mutande :(

Anche questo lo preparo spesso..i miei figli ne vanno ghiotti! elga

Posta un commento

Posta un commento