Muffins zucchine e feta  

<<span class=


Come si può notare dallo sfondo ho comprato questo libro "500 cupcakes" da cui ho preso la ricetta per questi muffins salati molto sfiziosi.
Il libro è in inglese ma le ricette sono facili e spiegate benissimo, per ogni ricetta ci sono tre varianti. Unica difficoltà sono le misure in cup e tablespoon, ma basta fare un giretto all'ikea e si trovano i misuratori adatti.


Ingredienti:

2 cups all-purpose flour ( io ho usato farina oo ma accetto consigli)
1 tbsp. baking powder ( ho usato mezza bustina di lievito per pizze e torte salate)
un pizzico di sale
2 uova
1/2 cup d'olio d'oliva
1 1/2 cups (circa 2/3 ) zucchine grattugiate
1 cup feta a dadini
1 1/2 tbsp. di buccia di limone grattugiata

Preriscaldate il forno a 175°. Foderate una teglia da muffin con gli stampini.
Setacciate gli ingredienti secchi in una ciotola media. In una larga ciotola , sbattete le uova e l'olio con uno sbattitore elettrico finché non è omogeneo.
Aggiungete zucchine, feta e la buccia del limone.
Aggiungete gli ingredienti secchi e mescolare finché il composto non è ben amalgamato.
Con un cucchiaio mettere il composto nei pirottini e cuocere per 30 minuti.
Togliere dal forno e lasciare riposare per 5 minuti poi trasferire su di una gratella fino a completo raffreddamento.

Messi in un contenitore, in frigorifero si mantengono 2 giorni, in freezer per 3 mesi.



5 commenti

ciao adrenalina! ho usato la tua ricetta di biscotto alle mandorle come base per una torta, se riesco a fotografarla stasera poi la posto; già così, solo il biscotto, è buonissimo;

ciaoooooo!!!!! sono tornata!! bellissima la foto che immagino ti ritragga! bella questa ricetta!
è un piacere passare di nuovo da quaste parti! a presto!

Beh...sono incantata!Mi è venuta una gran voglia di sperimentare i muffin in questa veste salata, a me ancora sconosciuta!! Brava brava.. sono bellissimi e sembrano avere una consistenza che dà le sue soddisfazioni al palato!!
Complimentoni!

ma lo sai che mi impicciono un sacco con i misurini dell'ikea?

mammina!!!!! Ma che belli qs muffin!!!Se li postavi un giorno prima potevi partecipare al meme di elena MM02!!!
Tutto bene??
baci

Posta un commento

Posta un commento